Home > SPORT > Calcio > Premier League: il derby Chelsea-Fulham apre la ventiduesima giornata

Premier League: il derby Chelsea-Fulham apre la ventiduesima giornata

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW CHELSEA – FULHAM

Dopo il fine settimana di pausa, che ha visto protagonista la FA Cup, i riflettori tornano a essere puntati sulla Premier League, pronta a tornare a regalare spettacolo e grandi sorprese. La ventiduesima giornata stagionale si aprirà domani sera con un anticipo molto atteso, che vedrà contrapposte Chelsea e Fulham, intenzionate a darsi battaglia in questo nuovo atto del derby londinese. Qualche mese fa nessuno avrebbe scommesso che a questo punto dell’annata sarebbero stati gli ospiti a essere sopra in classifica. Eppure la realtà è questa, con le due squadre che sono separate da sole due lunghezze. Considerando gli ultimi cinque precedenti, il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa, vittoriosi in quattro occasioni. Tuttavia, il confronto più recente ha visto prevalere i bianconeri, con un risultato che ha permesso loro di effettuare il sorpasso sui diretti avversari.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Nonostante sia rimasto imbattuto nelle ultime due uscite, dove ha raccolto un bottino pari a 4 punti, il Chelsea non può ritenersi uscito definitivamente dalla crisi. La formazione guidata da Graham Potter, subentrato in corso d’opera a Tuchel ma non ancora capace di risollevare le sorti della sua squadra, è lontana dieci lunghezze dalla zona Champions, trovandosi al decimo posto in classifica a pari merito con un’altra grande delusa, ovvero il Liverpool. Tuttavia, nelle due gare precedenti, i Blues hanno mantenuto la propria porta inviolata. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Brighton punterà su Havertz nel ruolo di unico riferimento avanzato, con il nuovo acquisto Mudryk e Mount ad agire alle sue spalle.

LA VIGILIA DEL FULHAM

Le due sconfitte rimediate negli ultimi turni, entrambe per 1 a 0 contro Tottenham e Newcastle, non hanno macchiato l’ottima stagione del Fulham, che sta andando oltre le aspettative. La compagine guidata da Silva si è già costruita un margine di vantaggio sulla zona retrocessione pari a 14 punti e ora il suo sguardo è rivolto al quinto posto – occupato dal Tottenham – che permette l’accesso alla fase a gironi di Europa League. I Cottagers sono chiamati a sbloccarsi nuovamente in fase realizzativa, visto che sono rimasti a secco nei due passi falsi in cui si è imbattuta. Nello schieramento iniziale, Reid, Pereira e Willian – grande ex di giornata – si muoveranno a sostegno di Mitrovic.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-2-1): Arrizabalaga; Chalobah, Silva, Badiashile; Cucurella, Gallagher, Hall, Loftus-Cheek; Mudryk, Mount; Havertz. All. Potter.

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Robinson, Ream, Diop, Tete; Reed, Palhinha; Reid, Pereira, Willian; Mitrovic. All. Silva.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Chelsea e Fulham, valevole per la ventiduesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Premier League tra Chelsea e Fulham, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,63, mentre il segno X e il 2 vengono messi a lavagna rispettivamente a 4,05 e a 5,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet e SNAI propongono l’1 a 1,60; Sisal, invece, lo paga 1,57.

Per saperne di più sulle quote calcio e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Premier League.