Home > SPORT > Calcio > Serie B: Cagliari in casa del Modena

Serie B: Cagliari in casa del Modena

serie B

PREVIEW MODENA – CAGLIARI

Riuscire a rimontare posizioni non è mai facile, cercare di consolidarsi in zona playoff è ancora più difficile. Lo sa bene il Cagliari che puntava ad un campionato di vertice e si è ritrovata a dover fare i conti con un torneo davvero difficile e competitivo. La Serie B italiana è, probabilmente, il campionato più emozionante e ricco di colpi di scena capace di cambiare l’orizzonte in momenti diversi della stagione. La squadra di mister Claudio Ranieri si sta riprendendo nelle ultime settimane: l’esperienza dell’allenatore ha portato nuovo entusiasmo ma anche serenità. Per questo motivo c’è grande attesa nell’assister all’anticipo del venerdì che i sardi disputeranno sul campo di un Modena, al momento, senza particolari esigenze di classifica.

LA VIGILIA DEL MODENA

Undicesimo posto e ventotto punti conquistati. Il Modena di Tesser è squadra equilibrata che ha trovato la sua quadra secondo un 4321 ad albero di natale molto impattante in ogni reparto. D’altronde i numeri parlano chiaro: estremo equilibrio tra reti segnate e subite, un totale di 32. Nonostante le dieci sconfitte subite, la squadra emiliana ha portato a casa per otto volte l’intera posta limitando i pareggi a sole quattro gare. Nelle ultime tre gare, però, sono arrivate due sconfitte: 2-1 contro la capolista Frosinone e 2-1 anche nella trasferta di Terni. Tra le mura amiche è un’altra squadra come dimostra il 2-0 secco sul Cosenza. Il reparto offensivo offre i 6 goal di Diaw ed i 5 di Falcinelli.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

La squadra sarda è di ben altra pasta a livello di qualità generale e di singoli. Tuttavia è bene sottolineare come uno dei colpacci del mercato di gennaio provenga proprio da Modena. Il Cagliari ha vinto la concorrenza e si è assicurata le prestazioni di Azzi, eclettico e talentuoso giocatore. Per mister Ranieri è un esterno che può agire anche a centrocampo con un atteggiamento decisamente offensivo. In avanti c’è Lapadula insieme a Luvumbo. L’attaccante italo – peruviano ha segnato otto goal sbagliando anche qualche rigore. Da non dimenticare l’apporto di Pavoletti con sei reti all’attivo. La squadra viene da una striscia di quattro risultati utili consecutivi: tre vittorie ed un pareggio contro il Cittadella per 0-0.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA – CAGLIARI

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Renzetti; Armellino, Gerli, Gargiulo; Falcinelli, Tremolada; Strizzolo. All: A. Tesser.

CAGLIARI (3-4-3): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Azzi; Lella, Lapadula, Luvumbo. Allenatore: C. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Modena e Cagliari, in programma venerdì 3 febbraio alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito il Modena per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.60, il 2 a 2.75 con la X che moltiplica per 3.20.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata