Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Lipsia in casa del Colonia

Bundesliga: il Lipsia in casa del Colonia

Serie C

PREVIEW COLONIA – LIPSIA

Si disputerà al «Rhein Energie Stadion», sabato 4 febbraio alle 15.30, l’incontro di calcio fra il Colonia e il Lipsia, valevole per la diciannovesima giornata in Bundesliga.
Partita fra due squadre che lottano per obiettivi di classifica diametralmente opposti, con i padroni di casa in lotta per allontanarsi dalla zona rossa e gli ospiti, terzi in classifica, in corsa per la prima posizione.
Per i bookmakers favorito è il Lipsia.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Il Colonia sta attraversando un buon momento di forma. Dopo la sosta dovuta ai Mondiali, la squadra allenata da Baumgart ha collezionato una vittoria, addirittura per 7 a 1 contro il Brema, e due pareggi di fila contro la capolista Bayern, in trasferta e, nel turno precedente, sempre fuori casa, a reti inviolate contro il fanalino di coda Schalke. Cinque punti in tre partite che hanno permesso al Colonia di risalire sino al dodicesimo posto e di portare a sei le lunghezze di vantaggio su Bochum e Stoccarda che occupano la terzultima posizione. Buono il ruolino di marcia fra la mura amiche per Chabot e soci che hanno ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Sono diciassette, fra campionato e coppe, i risultati utili consecutivi di un Lipsia che, adesso, sogna davvero in grande. Terzo posto in classifica per la squadra di mister Rose che ha accorciato a due le lunghezze di svantaggio dalla capolista Bayern Monaco e ha un solo punto di ritardo dall’Union Berlino, secondo.
Insomma, una stagione da incorniciare per il Lipsia che, alla ripresa delle ostilità, ha pareggiato in casa con la battistrada e poi ha vinto contro Schalke e Stoccarda. Laimer e soci hanno vinto le ultime tre partite consecutive disputate lontano da casa.

PROBABILI FORMAZIONI

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Huseinbasic, Kainz; Tigges. All. Baumgart.
LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Laimer, Schlager, Forsberg; André Silva, Werner. All. Rose.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Bundesliga fra il Colonia e il Lipsia, in programma sabato 4 febbraio alle 15.30, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito è il Lipsia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.92, l’X a 3.70, mentre il successo del Colonia è bancato a 3.85.
WilliamHill propone il 2 a 1.88, Snai a 1.90.