Home > SPORT > Calcio > LIGA: LA PARTITA TRA BETIS E CELTA VIGO

LIGA: LA PARTITA TRA BETIS E CELTA VIGO

Pallone da Calcio infuocato

PREVIEW BETIS-CELTA VIGO

Real Betis e Celta Vigo si affronteranno domani, sabato 4 luglio alle 21, per la 20ª giornata della Liga. L’ultima partita tra queste due squadre all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia è stata vinta dagli ospiti, che hanno rotto un tabù durato 10 anni. In quell’occasione a decidere la partita fu Iago Aspas, autore di una doppietta e trascinatore del Celta anche in questa stagione con 9 gol.

LA VIGILIA DEL BETIS

Il Betis viene da una sconfitta per 1-2 contro il Barcellona che ha confermato il momentaccio della squadra di Pellegrini. Il 2023 dei biancoverdi ha già portato l’eliminazione in semifinale dalla Supercoppa, quella agli ottavi di Coppa del Re dal Osasuna e solamente 6 punti in 4 partite di campionato. Una trafila di risultati negativi che hanno fatto scivolare il Betis al 6° posto in classifica con 31 punti in 19 giornate. La zona Champions però è ancora raggiungibile, con l’Atletico che dista solamente 3 punti.

LA VIGILIA DEL CELTA

L’ultima partita del Celta Vigo, tenutasi il 29 gennaio, ha visto i ragazzi di Carvalhal superare per 1-0 l’Athletic Bilbao. Una vittoria pesantissima per il club che con questo risultato ha messo da parte altri 3 punti per la lotta salvezza. Oggi la squadra si trova al 16° posto in classifica con 1 solo punto di scarto dalla zona retrocessione. Al momento sono ancora tantissimi i club coinvolti nella corsa per mantenere la massima categoria, con ben 8 squadre compresse in 3 punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal, Pezzella, Felipe, Abner; Guardado, Rodriguez; Henrique, Fekir, Canales; Iglesias. All. Pellegrini

CELTA VIGO (4-4-2): Marchesin; Mingueza, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Beltran, Rodriguez, De la Torre; Larsen, Aspas. All. Carvalhal

DOVE VEDERLA IN TV

La partita della Liga tra Real Betis e Celta Vigo verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Betis parte favorito per la vittoria finale con una quota di 2.20. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su Bet365, Eurobet e Sisal.