Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL TROYES RICEVE L’OLYMPIQUE LIONE

LIGUE 1: IL TROYES RICEVE L’OLYMPIQUE LIONE

argentina

PREVIEW TROYES-LIONE

Si giocherà domani, sabato 4 febbraio alle 19, la sfida tra Troyes e Lione valevole per la 22ª giornata di Ligue 1. L’ultimo successo dei padroni di casa allo Stade de l’Aube contro l’OL è stato esattamente 16 anni fa, nel 4 febbraio del 2007. Alla fine di quella stagione, nonostante la sconfitta, il Lione vinse comunque il campionato con un margine di 17 punti dal Marsiglia. Da quel giorno in avanti la squadra ha rigiocato in questo impianto in altre 4 occasioni, vincendo tutte le volte.

LA VIGILIA DEL TROYES

Il Troyes viene da un periodo negativo, culminato con la sconfitta di per 4-1 con il Tolosa nel turno infrasettimanale. La vittoria più recente della squadra di Kisnorbo risale al 2 gennaio, quando superò lo Strasburgo per 2-3, da quel momento in poi il Troyes ha ottenuto solamente 1 punto nelle ultime 4 partite di campionato, venendo anche eliminato dalla Coppa di Francia. Oggi la squadra si trova al 16° posto in classifica, con un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. La lotta salvezza è ancora molto lunga ma ottenere dei punti domani potrebbe restituire un po’ di ossigeno al Troyes visto che anche le altre squadre coinvolte dovranno affrontare i club di alta classifica.

LA VIGILIA DEL LIONE

La formazione di Blanc è reduce dal deludente pareggio per 0-0 con il Brest. Il campionato del Lione non sta andando come sperato, la squadra si trova al 10° posto con 29 punti in classifica, a -11 dalla zona Conference League. Qualsiasi obiettivo europeo sembra ormai sfumato e l’unico pensiero rimasto all’OL è quello di fare il meglio possibile da qui a fine stagione per rianimare un campionato che, a questo punto dell’anno, non sembra avere molto altro da dire.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TROYES (3-5-2): Gallon; Porozo, Salmier, Palmer-Brown; Balde, Chavalerin, Kouame, Agoume, Larouci; Balde, Lopes. All. Patrick Kisnorbo

LIONE (4-1-4-1): Lopes; Tagliafico, Lovren, Diomande, Gusto; Lepenant, Caqueret, Tolisso, Barcola, Cherki; Lacazette. All. Laurent Blanc

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Troyes e Lione non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana. Sarà comunque possibile seguire il match tramite gli appositi siti di diretta testuale.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag gli ospiti del Lione partono favoriti a 1.73. Lo stesso risultato si trova anche a 1.70 su Bet365, Goldbet e Sisal.