Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino: slalom maschile a Chamonix

Sci alpino: slalom maschile a Chamonix

Sci Alpino, Coppa del mondo: super-g femminile val di fassa

PREVIEW SLALOM CHAMONIX

Dal 6 febbraio al 19 si svolgerà il mondiale di Courchevel-Meribel. Una data segnata in rosso sul calendario tanto attesa dagli atleti quanto dai tifosi ed addetti ai lavori. Prima di tuffarsi nell’importante kermesse, questo primo weekend di febbraio sarà caratterizzato dall’ultima tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Si prospetta grande spettacolo nella tappa francese che si svolgerà sulle piste di Chamonix. Una doppia prova di Slalom maschile che avrà inizio al mattino fino all’ora di pranzo. Il super favorito è sempre Henrik Kristoffersen che vorrà capitalizzare al meglio l’assenza del connazionale Lucas Braathen. Quest’ultimo, fuori per un problema dell’ultima ora, è senza dubbio il migliore in questa specialità. L’avversario più quotato per i bookmakers, quindi, è Clement Noel. Sulla neve di casa cercherà il bis dopo la vittoria a Schladming.

IL PROGRAMMA

Sabato 4 febbraio

Prima Manche – ore 9:30

Seconda Manche – ore 12:30

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend della Coppa del Mondo di Sci Alpino andrà in onda su Eurosport, canale disponibile su DAZN e su Rai Sport.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Henri Kristoffersen è il favorito per la vittoria dello slalom a 2.75 seguito da Clement Noel a 4.50 e Daniel Yule a 7.50.