Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma cerca riscatto contro l’Empoli

Serie A: la Roma cerca riscatto contro l’Empoli

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW ROMA – EMPOLI

Si disputerà all’«Olimpico», sabato 4 febbraio alle 18, l’incontro di calcio fra la Roma e l’Empoli, valevole per la ventunesima giornata di serie A.
Sarà il quindicesimo confronto, nel massimo campionato italiano, in casa della Roma in serie A fra questa due formazioni. I toscani non hanno mia vinto nella capitale, sponda giallorossa, e il bilancio parla di 14 vittorie dei capitolini e due pareggi.
Nel match di andata, era la sesta giornata, la Roma s’impose per 2 a 1 con i gol di Dybala e Abraham, nel mezzo il momentaneo pareggio dell’Empoli con Bandinelli.
Per i bookmakers, comunque, favorita è la squadra di casa.

LA VIGILIA DELLA ROMA

È una Roma ferita e in cerca di riscatto quella che si presenterà sabato alle 18, davanti ai propri tifosi, per affrontare l’Empoli. Prima la sconfitta, con il Napoli, per certi versi immeritata e, comunque, al termine di una gara ben giocata da Matic e soci, poi la sconfitta interna con la Cremonese, in Coppa Italia, che ha decretato l’uscita ai quarti di finale dei capitolini. L’obiettivo della squadra di Mourinho può diventare il quarto posto, ma non si dovranno fallire gare come quelle di domani. Con il caso Zaniolo che ha infiammato l’ambiente giallorosso (il calciatore ha presentato un certificato medico per esentarsi dagli allenamenti) la Roma sta ultimando la preparazione in vista della partita contro l’Empoli. In avanti, Dybala e Pellegrini a supporto del centravanti Abraham.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

L’Empoli sta attraversando un buon periodo di forma e si gode, al momento, il decimo posto in classifica con 26 punti, pari merito con il Bologna a sole due lunghezze dall’Udinese che occupa la settima poltrona in graduatoria. La squadra allenata da Zanetti ha infilato una serie di sei risultati utili consecutivi (tre pareggi e tre vittorie) iniziata prima della sosta per i Mondiali. Dopo il ko di Napoli, infatti, Parisi e soci hanno cominciato una bella risalita e, nel turno precedente, sono andati vicini ad un importante successo contro il Torino. I granata ,però, sotto di due reti sono riusciti a riacciuffare il pareggio in extremis.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di serie A fra la Roma e l’Empoli, in programma sabato 4 febbraio alle 18, sarà visibile in diretta streaming, in modalità pay per views, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita è la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.50, l’X a 4.25, mentre il successo dell’Empoli è bancato a 6.85.
WillihamHill propone l’1 a 1.47, PlanetWin a 1.48.