Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LO SCONTRO SALVEZZA TRA CREMONESE E LECCE

SERIE A: LO SCONTRO SALVEZZA TRA CREMONESE E LECCE

Serie B: la Cremonese ospita il Como

PREVIEW CREMONESE-LECCE

La 21ª giornata di Serie A inizierà domani, sabato 4 febbraio, con la partita tra Cremonese e Lecce in programma alle 15. Le due squadre torneranno ad affrontarsi allo stadio Giovanni Zini, impianto nel quale è iniziata la scorsa stagione di entrambe le squadre. L’ultimo scontro diretto fra queste formazioni a Cremona risale infatti alla 1ª giornata del passato campionato di Serie B, conclusasi con una vittoria dei grigiorossi per 3-0.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Ballardini ripartirà da Carnesecchi tra i pali, mentre in difesa toccherà a 3 tra Ferrari, Chiriches, Vasquez e Bianchetti, con quest’ultimo sfavorito. Sugli esterni le certezze rimangono Sernicola e Valeri, che agiranno i lati del terzetto di centrocampo composto da Pickel, Meité e Benassi, in vantaggio su Castagnetti nel ballottaggio. In attacco Okereke è certo della titolarità, mentre la seconda maglia sarà per uno tra Dessers e Ciofani. Con questa formazione Ballardini proverà a riaccendere le speranze della Cremonese di rimanere in Serie A.

LA VIGILIA DEL LECCE

I giallorossi si schiereranno con il consueto 4-3-3, inaugurato in porta da Wladimiro Falcone. Baschirotto e Umtiti saranno i centrali di difesa mentre Gendrey e Pezzella, leggermente favorito su Gallo, saranno i terzini. A centrocampo Hjulmand guiderà la squadra con la fascia da capitano al braccio, seguito dai compagni di reparto Blin e Gonzalez. In attacco non si tocca Strefezza, mentre sull’altro esterno si muoverà uno tra Di Francesco, Banda e Oudin. Colombo è sicuro del posto da titolare considerata anche l’indisponibilità di Ceesay.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Chiriches, Ferrari, Vasquez; Sernicola, Meité, Pickel, Benassi, Valeri; Okereke, Dessers. All. Ballardini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

DOVE VEDERLA

La sfida di Serie A tra Cremonese e Lecce verrà trasmessa in diretta su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Cremonese leggermente favorita a 2.67. Lo stesso risultato si trova anche a 2.60 su William Hill, 2.63 su Bet365 e 2.65 su Eurobet.