Home > SPORT > Calcio > LIGA: IL BARCELLONA RICEVE IL SIVIGLIA AL CAMP NOU

LIGA: IL BARCELLONA RICEVE IL SIVIGLIA AL CAMP NOU

Tribuna Stadio Camp Nou del Barcellona

PREVIEW BARCELLONA-SIVIGLIA

Barcellona e Siviglia si occuperanno di concludere una domenica di calcio per il campionato spagnolo con il posticipo delle 21 valevole per la 20ª giornata della Liga. Il Camp Nou sarà teatro del match, campo nel quale gli ospiti non vincono dal 2010, in occasione degli ottavi di finale di Copa del Rey. Quest’anno la partita d’andata del Sanchez Pizjuan è andata ai blaugrana, che hanno chiuso la partita sullo 0-3 grazie alle reti di Raphina, Lewandowski ed Eric Garcia.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

I ragazzi di Xavi stanno riversando tutte le loro energie nella corsa al campionato, che al momento li vede al 1° posto in classifica con 5 punti di vantaggio sul Real Madrid. La squadra fin qui ha dimostrato una grande costanza nel gioco che gli ha permesso di prendere meritevolmente la testa del campionato. I blaugrana vantano il 2° miglior attacco, guidato da uno straripante Lewandowski, e la miglior difesa della Liga. Come se non bastasse detengono anche il primato per quanto riguarda le partite giocate in casa, con 23 punti totalizzati in 9 gare interne.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Il Siviglia sta portando avanti un campionato decisamente al di sotto delle aspettative. La formazione di Sampaoli occupa il 13° posto in classifica e dovrà continuare a sudare per evitare brutte sorprese a fine stagione. Infatti, i punti che separano il Siviglia dalla zona retrocessione sono solamente 2, mentre la corsa alle posizioni europee sembra essere fuori discussione. Un percorso simile non può che risentire anche del rendimento esterno, che in stagione ha portato solamente 9 punti in altrettante trasferte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Gavi. All. Xavi.

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Badé, Rekik, Acuña; Rakitic, Fernando, Jordan; Óliver Torres, En.Nesyri, Ocampos. All. Sampaoli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita della Liga tra Barcellona e Siviglia verrà trasmessa in diretta streaming da Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Barcellona parte favorito a 1.32. Lo stesso risultato si trova anche a 1.30 su William Hill, Bet365 e Goldbet.