Home > SPORT > Calcio > Coppa del Mondo per Club: in semifinale c’è Flamengo-Al Hilal

Coppa del Mondo per Club: in semifinale c’è Flamengo-Al Hilal

Coppa del mondo per club: Flamengo contro Al Hilal

PREVIEW FLAMENGO – AL HILAL

Nei prossimi giorni, tra un impegno di campionato e l’altro, verrà decretato il vincitore della diciannovesima edizione della Coppa del Mondo per Club. Dopo le fasi preliminari, il programma della competizione internazionale proseguirà domani sera con la prima semifinale, che vedrà contrapposte Flamengo e Al Hilal, intenzionate a staccare il biglietto per la finale di Rabat, prevista il prossimo 11 febbraio. Per i brasiliani si tratta del debutto in questa edizione, mentre i sauditi sono approdati dopo aver superato lo scorso turno. L’unico precedente tra queste due realtà risale al Mondiale per Club del 2019, quando a imporsi furono i padroni di casa per 3 a 1.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Il Flamengo si è guadagnato l’accesso a questo torneo grazie alla conquista della terza Copa Libertadores della sua storia, la seconda nell’arco di quattro stagioni. La formazione allenata da Vitor Pereira vuole arricchire ulteriormente la propria bacheca con un trofeo che prima d’ora non è mai riuscita a sollevare. Nello schieramento iniziale, l’allenatore portoghese farà affidamento al tandem offensivo formato da Gabriel Barbosa, vecchia conoscenza del calcio italiano, e Pedro, con De Arrascaeta a muoversi sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DELL’AL HILAL

Con il trionfo ottenuto nell’ultima edizione dell’AFC Champions League, la massima competizione continentale dell’Asia, l’Al Hilal ha centrato la qualificazione a questa kermesse. Il suo cammino è iniziato nei quarti di finale, dove ha avuto la meglio su Wydad al termine della lotteria dei calci di rigore dopo che nessuna delle due squadre era riuscita a prevalere nel corso del match. Nell’undici di partenza, il tecnico argentino Ramon Diaz punterà sul tridente d’attacco composto da Marega e Michael ai lati della punta centrale Ighalo.

PROBABILI FORMAZIONI

Flamengo (4-3-1-2): Santos; Varela, David Luiz, Pereira, Lucas; Ribeio, Maia, Gerson; De Arrascaeta; Gabriel Barbosa, Pedro. All. Pereira

Al Hilal (4-3-3): Muaiouf; Abdulhamid, Jang, Al-Boleahi, Al-Dawsari; Kanno, Cuellar; Al-Dawsari; Marega, Ighalo, Micheal. All. Diaz

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che metterà di fronte Flamengo e Al Hilal, valevole per la semifinale della Coppa del Mondo per Club, è in programma domani sera alle ore 20.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella prima semifinale della Coppa del Mondo per Club tra Flamengo e Al Hilal, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,50, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,55 e 6,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmaker Eurobet, SNAI e Sisal mettono a lavagna l’1 a 1,47.