Home > SPORT > Calcio > Ottavi di finale Coppa di Francia 22/23, Lione-Lille: Match Preview e Quote

Ottavi di finale Coppa di Francia 22/23, Lione-Lille: Match Preview e Quote

stadio Lione in Francia

PREVIEW LIONE-LILLE

Si giocherà domani, mercoledì 8 febbraio alle 18:15, la partita tra Lione e Lille valevole per gli ottavi di finale della Coppa di Francia. La gara si disputerà al Parc Olympique Lyonnais, dove i padroni di casa vantano una pessima tradizione con il Lille. Delle ultime 9 partite giocate in questo impianto tra Lione e Lille ben 5 sono state vinte dagli ospiti e 2 sono terminate in parità. In stagione però questa stessa sfida si è già disputata in campionato il 30 ottobre ed è terminata con il successo per 1-0 del Lione, portato alla vittoria dal gol di Lacazette.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione viene da una vittoria per 1-3 in casa del Troyes. Un segnale di ripresa dopo il pareggio a reti bianche con il Brest nello scorso turno infrasettimanale, il più recente di una lunga sfilza di risultati deludenti ottenuti dalla formazione di Blanc nel corso di questa stagione. La squadra occupa infatti il 9° posto in classifica con soli 32 punti totalizzati in 22 partite, 8 punti in difetto rispetto alle zone europee. Tra le note positive di questa annata c’è sicuramente il ritorno di Alexandre Lacazette che, a 6 annate di distanza dall’ultima volta, è tornato a indossare la maglia del Lione mettendo a segno 16 gol tra campionato e coppa.

LA VIGILIA DEL LILLE

Anche la squadra di Paulo Fonseca ha vinto la scorsa giornata contro il Rennes grazie a uno scatenato Zhegrova, che è entrato in tutte e le tre reti della sua squadra firmando il primo gol e servendo successivamente due assist. Il kosovaro ha deciso una partita fondamentale per i suoi, consegnando la vittoria al Lille in uno scontro diretto per le posizioni europee. La squadra occupa infatti il 6° posto in classifica, a -2 dallo stesso Rennes, che attualmente staziona nell’ultima posizione buona per la Conference League. Domani i riflettori saranno puntati su Jonathan David, attaccante classe 2000 che alla terza stagione in Ligue 1 ha già siglato 30 gol nel campionato francese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Diomande, Lovren, Tagliafico; Thiago Mendes, Caqueret, Tolisso; Dembele, Lacazette, Cherki. All. Blanc

LILLE (4-3-3): Chevalier; Diakite, Yoto, Djalo, Ismaily; André, Gomes, Cabella; Ounas, David, Weah. All. Fonseca

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa di Francia tra Lione e Lille non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana. Sarà comunque possibile seguire il match tramite gli appositi siti e app di diretta testuale.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Lione favorito a 2.08. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 2.05 su Bet365, William Hill e Snai.


Per saperne di più sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.