Home > SPORT > Calcio > MONDIALE PER CLUB: LA SEMIFINALE TRA AL AHLY E REAL MADRID

MONDIALE PER CLUB: LA SEMIFINALE TRA AL AHLY E REAL MADRID

swansea

PREVIEW AL AHLY-REAL MADRID

Al Ahly e Real Madrid si affronteranno domani, mercoledì 8 gennaio alle 20, per le semifinali del Mondiale per club. La partita si terrà allo Stade Moulay Abdallah di Rabat, la capitale del Marocco, un impianto da circa 52.000 posti a sedere. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno dovrà vedersela in finale con la vincente di Flamengo-Al Hilal, che si giocherà questa sera alle 20. I Blancos partono come evidenti favoriti, essendo anche il club che più volte ha vinto questa competizione, ben 4.

LA VIGILIA DELL’AL AHLY

Il percorso dell’Al Ahly per raggiungere questo turno del Mondiale del club è stato molto lungo, la squadra ha infatti completato il suo esordio l’1 febbraio per gli ottavi di finale con l’Auckland City, terminato 3-0 per gli egiziani. Il passaggio successivo per la squadra di Koller è stato sempre contro un club americano, i Seattle Sounders che hanno opposto maggiore resistenza dei loro predecessori ma cedendo comunque all’Al Ahly per 1-0. Nel portare avanti questo percorso la squadra ha dovuto sospendere i propri impegni di campionato, mantenendo comunque il primo posto in classifica con 6 punti di vantaggio dalla seconda e una giornata da recuperare.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

I Blancos torneranno in campo domani dopo il passo falso di domenica in casa del Maiorca. La sconfitta subita dalla squadra di Ancelotti in campionato ha allontanato il Real dal Barcellona, sempre più prima con 8 punti di scarto dagli eterni rivali. Queste partite potrebbero essere l’occasione giusta per Ancelotti di spostare l’attenzione della squadra su un’altra competizione, sperando che questo possa avere effetti positivi anche sul rientro in campionato. Tra gli interessi del tecnico per la partita di domani c’è anche quello di recuperare Courtois tra i pali, infortunatosi poco prima della partita con il Maiorca. Rimane difficile invece la presenza di Benzema, che non si è ancora ristabilito.

PROBABILI FORMAZIONI

AL AHLY (4-1-4-1): El Shenawy; Hany, Metwaly, Abdelmonem, Maaloul; Dieng; Kahraba, Fathi, El Solia, Mohamed; Tau. All. Koller.

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita del Mondiale per club tra Al Ahly e Real Madrid verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Real Madrid ampiamente favorito a 1.33. Il successo dei Blancos viene dato invece a 1.28 su Snai  e Planetwin365 e a 1.29 su Goldbet.