Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: esame Excelsior per l’AZ Alkmaar

Eredivisie: esame Excelsior per l’AZ Alkmaar

Eredivisie: Sparta Rotterdam contro Utrecht

PREVIEW AZ ALKMAAR – EXCELSIOR

Se non è un testacoda di classifica poco ci manca. I valori in campo saranno decisamente pendenti verso i padroni di casa nell’anticipo della ventunesima giornata di Eredivisie. Sul prato verde del “AFAS Stadion”, i padroni di casa dell’AZ Alkmaar affronteranno l’Excelsior. Due squadre completamente all’opposto in graduatoria e con ambizioni ben differenti. Di fatto ci sono ben ventuno punti di differenza che fotografano a pieno la tipologia di gara che andrà in scena. Nonostante anche i pronostici dei bookmakers, la squadra ospite proverà in tutti modi a strappare punti.

LA VIGILIA DELL’AZ ALKMAAR

Non si vedeva un campionato olandese così combattuto da tanti anni. Superata metà stagione ci sono tutti e quattro i club più importanti a lottare per il titolo. Guida il Feyenoord con 43 punti, seguito proprio dall’AZ Alkmaar appena due lunghezze sotto. Poi c’è l’Ajax ed al quarto posto, con appena quattro punti di distacco dalla vetta, il PSV. Tutto questo mette in evidenza un grande equilibrio ma anche una bagarre che rende il torneo decisamente più interessante ogni giornata che passa. I padroni di casa vengono da una corsa rallentata. Dopo una serie di vittorie consecutive, sono stati ottenuti due pareggi: il pirotecnico 5-5 contro l’Utrecht e l’1-1 contro il Volendam. Il miglior marcatore è il greco Pavlidis con 9 centri.

LA VIGILIA DELL’EXCELSIOR

I numeri in classifica li abbiamo già sottolineati ma quelli relativi ai goal sono anche più significativi. L’Excelsior ha messo a segno venti goal, ventuno in meno rispetto agli avversari, e ne ha subiti ben quarantatre, diciotto in più. Questo gap enorme rende l’idea della differenza di forze in campo. L’Excelsior non vince da tre partite, dal famoso 2-0 sul Voledam. Da quel momento in poi appena un punto in tre partite. Sono arrivati i KO contro l’Utrecht per 1-0 e l’Ajax per 1-4. Solo nell’ultimo turno si è ricominciato a fare punti: 0-0 insipido contro il Waalwijk.

PROBABILI FORMAZIONI AZ ALKMAAR – EXCELSIOR

AZ Alkmaar (4-3-3): Ryan; Kerkez, Goes, Chatzidiakos, Sugawara; Mijnans, Reijnders, Clasie; Odgaard, Karlsson, Pavlidis.

Excelsior (4-2-3-1): Van Gassel; Horemans, Nieuwpoort, El Yaakoubi, Tjoe-A-On; Goudmijn, Koopmeiners; Driouech, Azarkan, Lamprou; Kharchouch.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra AZ Alkmaar ed Excelsior, in programma venerdì 10 febbraio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’AZ Alkmaar per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.22, il 2 a 10.45 con la X che moltiplica per 6.30.

L’1 viene proposto a 1.21 da Goldbet; a 1.20 da PlanetWin.