Home > SPORT > Calcio > Liga: il Cadice attende l’arrivo del Girona

Liga: il Cadice attende l’arrivo del Girona

Serie A

PREVIEW CADICE – GIRONA

Si disputerà al «Nuevo Mirandilla», venerdì 10 febbraio alle 21, l’incontro di calcio della Liga spagnola fra il Cadice e il Girona, valevole per la ventunesima giornata.
Si tratta di una partita importante per entrambe le squadre impegnate nello lotta per evitare la retrocessione. Stanno meglio gli ospiti, dall’alto di una undicesima posizione, mentre i padroni di casa sono in pienza zona rossa al terzultimo posto. Tuttavia, le due squadre sono divise da cinque punti, quindi, il match si preannuncia abbastanza equilibrato.
Nel match di andata, svoltosi lo scorso 15 ottobre, l’incontro si sconcluse sul risultato di parità (1-1).
Per i bookmakers favorito è il Girona.

LA VIGILIA DEL CADICE

Il Cadice sta lottando con l eunghie e con i denti per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione. Attualmente, Ocampo e compagni si trovano in terzultima posizione con 19 punti e sono reduce dal ko esterno di Bilbao. La partita con il Girona, quindi, diventa molto importante in ottica salvezza. Cadice che ha conquistato 11 degli attuali 19 punti fra le mura e vanta una striscia di sette risultati utili consecutive (fra cui il successo contro l’Atletico Madrid per 3 a 2 lo scorso 29 ottobre).

LA VIGILIA DEL GIRONA

Il Girona, come detto in precedenza, sta meglio del Cadice ed è reduce dal successo interno contro il Valencia per 1 a 0. La squadra di mister Michel, però, non riesce ad avere lo stesso rendimento fra casa e trasferta. Dei 24 punti totalizzati, soltano 6 sono stati ottenuti lontano dal mura interne, a dimostrazione di quanta fatica facciano Romeu e soci ad imporsi in esterno. Ecco, dunque, che la partita contro il Cadice può rappresentare una sorta di prove del nove che, se superata, potrebbe definitivamente stabilizzare il Girona in un nobilissimo centroclassifica.

PROBABILI FORMAZIONI 

CADICE (4-4-2): Ledesma; Carcelen, Hernandez, Mbaye, Espino; Bongonda, Alex Fernandez, Alcaraz, Ocampo; Lozano, Sobrino. All. Gonzalez.
GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; Fernandez, Bueno, Espinosa, Gutierrez; Martin, A. Garcia, Romeu, Villa; Borja Garcia, Castellanos. All: Michel.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Liga spagnola fra il Cadice e il Girona, in programma venerdì 10 febbraio alle 21 sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Leggermente favorito il Girona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.50, l’X a 3.25, mentre il successo del Cadice è bancato a 2.90.
Bet365 proprone il 2 a 2.45.