Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL NIZZA ACCOGLIE L’AJACCIO ALL’ALLIANZ RIVIERA

LIGUE 1: IL NIZZA ACCOGLIE L’AJACCIO ALL’ALLIANZ RIVIERA

Stadio Allianz Riviera del Nizza

PREVIEW NIZZA-AJACCIO

Si giocherà domani, venerdì 10 febbraio alle 21, la partita tra Nizza e Ajaccio valevole per la 23ª giornata di Ligue 1. La gara si disputerà in casa dei rossoneri all’Allianz Riviera, dove l’Ajaccio non vince dal 2012. In quell’occasione gli ospiti passarono per 0-1 centrando la prima vittoria del loro campionato all’esordio stagionale in Ligue 1. Si tratta anche dell’unico successo dell’Ajaccio in casa del Nizza degli ultimi 22 anni, dato che 6 dei successivi 7 scontri diretti sono andati ai rossoneri, nel mezzo anche 1 solo pareggio.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza è in uno stato di forma eccellente, come confermato dai 5 risultati utili consecutivi messi in serie nell’ultimo mese. Le ultime prestazioni però non sono state sufficienti per rilanciare quanto sperato la classifica del club. I rossoneri si sono infatti resi protagonisti di un inizio deludente e oggi occupano l’8ª posizione in classifica con 34 punti ottenuti in 22 partite. L’Allianz Riviera in stagione non ha regalato i risultati attesi alla formazione di Digard, che nelle 10 partite giocate davanti ai propri tifosi ha collezionato solamente 15 punti. Il tecnico spera che l’acquisto di Moffi in questo mercato invernale possa essere il segnale giusto per risollevare la squadra, dato che il giocatore nella prima metà di stagione ha messo a segno 12 gol con la maglia del Lorient.

LA VIGILIA DELL’AJACCIO

La squadra di Pantaloni è reduce da una sconfitta per 0-2 con il Nantes, un pesante passo falso nella corsa salvezza. L’Ajaccio sta vivendo un momento molto complicato, sono infatti solo 3 i punti ottenuti nelle ultime 6 partite di campionato. Il loro piazzamento, al momento si trovano al 18° posto, li porterebbe alla retrocessione diretta. L’unico modo per evitare di tornare in seconda divisione è riuscire a riprendere il Troyes, che ha 1 solo punto di vantaggio. Considerate tutte le difficoltà che sta avendo la squadra, sorprende scoprire che in trasferta il loro rendimento si eleva, infatti ben 11 dei 18 punti totali conquistati dall’Ajaccio sono arrivati proprio in trasferta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-3-3): Schmeichel, Bard, Dante, Todibo, Lotomba; Ramsey, Thuram, Ndayishimiye; Laborde, Moffi, Diop. All. Digard.

AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssuf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Bayala, Marchetti, Barreto, Chabrolle; El Idrissy, Belaili. All. Pantaloni.

DOVE VEDERLA IN TV

Nessuna emittente italiana si occuperà di trasmettere la partita di Ligue 1 tra Nizza e Ajaccio.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Nizza favorito a 1.58. Lo stesso risultato si trova anche a 1.52 su Sisal, 1.55 su Planetwin365 e 1.57 su William Hill.