Home > SPORT > Altri Sport > Mondiali Biathlon: venerdì la Sprint femminile

Mondiali Biathlon: venerdì la Sprint femminile

Biathlon, coppa del mondo: partenza in linea di Canmore

MONDIALI DI BIATHLON: VENERDI LA SPRINT FEMMINILE

Sono in corso di svolgimento a Oberhof, in Germania, i campionati del mondo di Biathlon, giunti alla 58esima edizione. Il programma, iniziato mercoledì 8 febbraio e si concluderà domenica 19 febbraio, include gare di sprint, inseguimento, partenza in linea, individuale e staffetta, sia maschili sia femminili, e di staffetta mista e staffetta mista individuale. In seguito all’invasione dell’Ucraina, gli atleti russi e bielorussi sono esclusi dalle competizioni.
Venerdì 10 febbraio, alle 14.30, è in calendario la prova di Sprint femminile (7.5 km).
L’Italia schiererà le due punte di diamante della squadra, Dorothea Wierer e la ritrovata Lisa Vittozzi. Agguerrite saranno le avversarie, quali la tedesca Denise Hermann, le francesi, con in testa le sorelle Chevalier e le svedesi con le sorelle Oeberg, mentre la Norvegia metterà sul piatto della bilancia una squadra fortissima.

DOVE VEDERLA

Tutte le gare dei Mondiali in corso di svolgimento a Oberhof sono disponibili in tv sui canali di Eurosport e in streaming su Discovery+, quindi raggiungibili dalla piattaforma Dazn.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, la favorita per la vittoria nella prova Sprint di 7.5 km in programma venerdì 10 dicembre alle 14.30 è la svedese Elvira Oeberg, la cui affermazione è bancata a 4.75, la vittoria della tedesca Denise Herrmann si trova a lavanga a 6.