Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: testacoda Bayern – Bochum

Bundesliga: testacoda Bayern – Bochum

Linea bianca campo da calcio su erbetta verde

PREVIEW BAYERN MONACO – BOCHUM

Non come le passate stagioni, ma decisamente con uno spirito nuovo. Il Bayern Monaco, dopo diversi anni, sta affrontando una stagione in cui la concorrenza è tanta nella corsa al titolo. Una situazione che i bavaresi avevano quasi dimenticato se pensiamo che sono davvero rari i casi di successo da parte di altre società: Wolfsburg, Stoccarda, Borussia Dortmund come stagioni isolate. Eppure quest’anno la squadra di Naglsmann non è una schiacciasassi e diverse volte sono capitati degli scivoloni. I tifosi si aspettano una vittoria, quindi, contro il Bochum per continuare la corsa in vetta ed evitare uno spiacevole pomeriggio.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Le assenze saranno molteplici ma, certamente, non mancherà la qualità alla squadra. Il Bayern Monaco dovrà rinunciare agli infortunati di lungo corso come Hernandez, Neuer ma anche Manè, Sarr e Mazroui. Per questo motivo il tecnico Nagelsmann si affiderà all’usato sicuro nel 4231 molto offensivo. In porta ci sarà Sommer, acquistato a gennaio, con la noviità Cancelo a destra insieme a De Ligt, Upamecano e Davies. In avanti Sane e Musiala sulle fasce mentre come riferimento centrale ci sarà Choupo-Moting. Quest’ultimo ha già segnato sette reti in campionato. Il Bayern Monaco con la vittoria per 2-4 in casa del Wolfsburg ha interrotto una serie di tre pareggi consecutivi.

LA VIGILIA DEL BOCHUM

Tre punti di vantaggio sulla zona rossa di classifica. Il Bochum deve difendersi dalla rimonta dello Stoccarda. Per la verità la squadra di mister Letsch ha portato avanti una rimonta importante nelle ultime settimane. Sono tre, infatti, i successi ottenuti in queste settimane a fronte di due sconfitte: 0-1 in casa dell’Augsburg, 3-1 sull’Hertha Berlino e il pirotecnico 5-2 sull’Hoffenheim nell’ultima giornata. Il punto di riferimento è sicuramente il bomber tedesco Hofmann con sette goal e un assist.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO – BOCHUM

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, De Ligt, Upamecano, Davies, Kimmich, Goretzka, Musiala, Muller, Sane, Chupo-Moting Allenatore: Nagelsmann

Bochum (4-2-3-1): Riemann; Janko, Ordets, Masovic, Soares; Losilla, Kunde; Asano, Stoger, Holtmann; Hofmann Allenatore: Letsch

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern Monaco e Bochum, in programma sabato 11 febbraio alle 15:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.12, il 2 a 18.10 con la X che moltiplica per 9.55.

L’1 viene proposto a 1.1 da WilliamHill.