Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: scontro al vertice Monaco-Psg

Ligue 1: scontro al vertice Monaco-Psg

Serie C

PREVIEW MONACO – PSG

Si disputerà al «Louis II», sabato 11 febbraio alle 17, l’incontro di calcio fra il Monaco e il Psg, valevole per la ventitreesima giornata di Ligue 1.
Si tratta di una classica del calcio francese e di uno scontro al vertice la prima e la quarta forza del campionato. I parigini possono vantare dieci punti in più dei monegaschi, ma il match si preannuncia dall’esito tutt’altro che scontato. All’andata, l’incontro si disputò lo scorso 28 agosto, il risultato fu di 1 a 1, con vantaggio del Monaco al «Parco dei Principi» grazie ad una rete di Volland e pari Neymar su rigore al 25 della ripresa.
Per i bookmakers regna l’equilibrio anche nelle quote.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il Monaco sta attraversando un ottimo periodo di forma. La formazione monegasca è reduce da sette risultati utili consecutivi in Ligue 1 (cinque vittorie e due pareggi) che l’hanno fatta salire sino al quarto posto in graduatoria. Embolo e soci, nel turno precedente, hanno superato il Clermont in trasferta e, adesso, puntano a compiere l’impresa davanti al pubblico amico. Monaco che, in casa, ha vinto le ultime tre partite consecutive, realizzando ben 11 gol (sette nella gara con l’Ajaccio) e subendone 3. Mister Clermont dovrebbe puntare, in avanti, su Ben Yedder ed Embolo, con Diatta e Golovin a scorribandare sulle corsie laterali.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Psg, dopo una fase altalenante, ha ripreso a correre, infilando due successi di fila, contro Montpellier e Tolosa e ha allungato su Marsiglia e Lens che hanno commesso qualche passo falso di troppo. Per la gara contro il Monaco, mister Galtier recupera Neymar, dopo i recenti problemi fisici. L’asso brasiliano dovrebbe far coppia, in avanti, con Ekitike, in quanto non ci saranno gli infortunati Mbappé e Messi. Out anche il centrocampista italiano, Marco Verratti.

PROBABILI FORMAZIONI 

MONACO (4-4-2): Nübel; Aguilar, Maripan, Disasi, Caio Henrique; Diatta, Camara, Fofana, Golovin; Ben Yedder, Embolo. All. Clement.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Nuno Mendes; Soler, Danilo Pereira, Fabian Ruiz; Vitinha; Ekitike, Neymar. All. Galtier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Ligue 1 fra il Monaco e il Psg, in programma sabato 11 febbraio alle 17 sarà trasmesso in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito è il Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.60, l’X a 3.55, mentre il successo del Psg è bancato a 2.65.