Home > SPORT > Altri Sport > Mondiali: discesa femminile a Meribel

Mondiali: discesa femminile a Meribel

Sci Alpino, Coppa del mondo: super-g femminile val di fassa

PREVIEW COPPA DEL MONDO – DISCESA FEMMINILE MERIBEL

L’antipasto per assistere ad una super prova nella giornata di domani ci sono tutte. Gli occhi sono puntati sull’italiana Sofia Goggia capace di lasciare il segno in tutte le discese. L’atleta azzurra ha creato il vuoto dietro di sè rifilando mezzo secondo all’austriaca Puchner. Alla luce di tutto questo è la strafavorita in vista della prova di domani mattina a partire dalle ore 11. La stessa Goggia ha dichiarato di aver imparato perfettamente le caratteristiche della pista sfruttando tutti i punti forti a suo favore. Tutto il mondo dello sci iitaliano attende trepidante un successo della Goggia per dedicarlo alla Fanchini, venuta a mancare negli scorsi giorni.

IL PROGRAMMA

Discesa libera femminile – sabato 11 febbraio ore 11

LE PISTE

Situata ad oltre 1450 metri sul livello del mare, Meribel rappresenta una location ideale per gli sporti invernali. La tappa della Coppa del Mondo di Sci diventa obbligatoria in questo territorio francese da sempre famoso nell’universo sportivo. Appartenente al complesso sciistico Les Trois Vallees, raggiunge il picco più alto degli impianti a quota 2952 metri. Grazie anche alle condizioni atmosferiche di questo periodo, diventa una tappa davvero spettacolare per le prove di sci maschile e femminile. A queste discese, però, è associato il brutto incidente di cui fu protagonista Michael Schumacher nel 2013.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend della Coppa del Mondo di Sci andrà in onda sui canali Rai, DAZN, Eurosport 2, Rai Play ed Eurosport Player.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*