Home > SPORT > Calcio > Premier: la capolista Arsenal ospita il Brentford

Premier: la capolista Arsenal ospita il Brentford

Serie A: la SAlernitana ospita il Torino

PREVIEW ARSENAL – BRENTFORD

Si disputerà all’«Emirates stadium», sabato 11 febbraio alle 16, l’incontro di calcio fra l’Arsenal e il Brentford, valevole per la ventitreesima giornata di Premier League.
Si tratta di un incontro fra la prima della classe e la squadra, il Brentford, più in forma del momento. Fra le due formazioni ci sono be diciassette punti di differenza ma, allo stato attuale, il divario potrebbe essere fuorviante. Nel match di andata, svoltosi lo scorso 22 settembre, ad imporsi fu l’Arsenal con un perentorio 3 a 0.
Per i bookmakers favorita è l’Arsenal.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

L’Arsenal è reduce dalla sua seconda sconfitta in campionato. Ko a sorpresa, in quanto i Gunners sono stati battuti dall’Everton, undici in chiara difficoltà e, sino al turno precedente, ultimo in classifica. Fortunatamente, però, ai fini della classifica la battuta d’arresto è stata praticamente indolore, in quanto il Manchester City ha perso con il Tottenham, mentre Manchester United e Newcastle sono state bloccate sul pari rispettivamente da Leeds e West Ham. Sono sempre cinque, dunque, le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Per la gara con il Brentford, mister Arteta dovrebbe proporre Gabriel Jesus in avanti con Saka, Odegaard e Martinelli a supporto.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il Brentford, in Premier, è reduce da nove risultati utili consecutivi ed è stata in grado di mettere in difficoltà molte big in questa stagione, avendo superato sia il Manchester City e sia il Liverpool. Insomma, una sorta di ammazza grandi.
Ottimo, fra l’altro, il cammino fra le mura amiche, se consideriamo che dei 33 punti totali, Toney e compagni ne hanno collezionato ben 22, frutto di sei affermazioni, quattro pareggi e una sola sconfitta.

PROBABILI FORMAZIONI 

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. All. Arteta.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Dasilva, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa. All. Frank.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Premier fra l’Arsenal e il Brentford, in programma sabato 11 febbraio alle 16 sarà trasmesso in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Decisamente favorita l’Arsenal per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.43, l’X a 4.70, mentre il successo del Brentford è bancato a 7.