PREVIEW LAZIO – ATALANTA
Zona Champions cercasi. La ventiduesima giornata di Serie A sarà impreziosita da una sfida d’altissimo livello. Il vero big match del prossimo turno si giocherà senza dubbio allo stadio Olimpico di Roma. In campo la Lazio che ospiterà l’Atalanta di mister Gasperini. Allo stato attuale della classifica è uno scontro diretto pesantissimo e che mette in palio punti doppi. Oltre ai classici tre, infatti, vincere significherebbe mettere una seria ipoteca anche negli scontri diretti qualora si arrivasse a pari punti. L’Atalanta spera nel colpaccio ed ha voglia di continuare a sorprendere specialmente dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus che ha tolto una contendendo dalla corsa Champions League.
LA VIGILIA DELLA LAZIO
Il quarto posto, allo stato attuale, è biancoceleste con 39 punti conquistati. Di fatto la squadra di Sarri di pari passo con la Roma, stanno cercando di premere sull’acceleratore considerando sia la crisi di risultati del Milan sia le vicende extracalcistiche della Juventus. Servirà continuità di risultati e tante vittorie per mantenere uno standard elevato. Immobile e compagni sono in striscia positiva da tante gare tra qualche pareggio di troppo e vittorie pesanti. Certamente pesa l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus così come i soli due punti raccolti nelle ultime due uscite: 1-1 contro la Fiorentina e 1-1 a Verona. Tutti disponibili per la sfida contro l’Atalanta ad eccezione dell’infortunato Radu.
LA VIGILIA DELL’ATALANTA
Se parliamo di assenze, l’Atalanta ne avrà tre di un certo peso per la trasferta di Roma. Non ci saranno gli squalificati Maehle e Muriel, al pari dell’infortunato Pasalic. Se nel caso degli ultimi due non si parla più di titolari inamovibili, di certo l’esterno è un’assenza pesante considerando che sarà sostituito dal giovane Ruggeri. Per quanto riguarda il reparto avanzato non si toccano Lookman e Hojlund, mentre si giocano una maglia Ederson e Boga. Il resto della formazione avrà tutti i titolari per un’Atalanta che cerca il pronto riscatto dopo l’inaspettata sconfitta di Sassuolo per 1-0.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – ATALANTA
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Lookman, Højlund. All. Gasperini
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Lazio e Atalanta, in programma sabato 11 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
QUOTE
Leggermente favorita la Lazio per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.42, il 2 a 2.95 con la X che moltiplica per 3.40.
Il 2 viene proposto a 2.40 da Eurobet; a 2.40 da Goldbet.