Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL VENEZIA RICEVE LA SPAL

SERIE B: IL VENEZIA RICEVE LA SPAL

Juventus Milan

PREVIEW VENEZIA-SPAL

Si giocherà domani, sabato 11 febbraio alle 14, la partita tra Venezia e Spal valevole per la 24ª giornata di Serie B. La gara d’andata è stata vinta dagli emiliani per 2-0 ma questa volta si giocherà al Penzo, in casa del Venezia, elemento che aumenta i favori del pronostico nei confronti dei veneti. L’ultima gara in questo impianto tra le due formazioni risale a due stagioni fa, la partita terminò 0-0 e consegnò al Venezia 1 punto importante in ottica playoff. L’ultima vittoria interna dei lagunari sulla Spal risale addirittura al 28 febbraio del ’93, ormai quasi 30 anni fa.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Il Venezia viene da un’importante vittoria per 1-2 sul campo del Benevento. La formazione di Vanoli ha così ritrovato il successo che mancava da 7 giornate. Adesso i veneti sono attesi al secondo scontro diretto consecutive e, dopo aver superato i giallorossi, dovranno provare a mettere la freccia anche sulla Spal provando a raggiungere la zona playout. La lotta salvezza è ancora molto lunga ma la partita di domani potrebbe lasciare qualche indizio importante su quali squadre hanno maggiori possibilità di rimanere in corsa fino alla fine. Il Penzo spingerà i propri beniamini al successo, sperando che i lagunari possano migliorare il pessimo rendimento interno che hanno avuto in stagione con soli 9 punti raccolti in 12 partite casalinghe, il risultato peggiore della Serie B al pari del Benevento.

LA VIGILIA DELLA SPAL

L’arrivo in panchina di Daniele De Rossi non ha portato alla svolta attesa, la Spal infatti annaspa ancora nelle zone rosse della classifica in cerca dei punti necessari per preservare la categoria. Gli emiliani hanno perso l’ultimo match contro il Bari, fallendo una difficile rimonta negli ultimi minuti. Domani la squadra dovrà cercare di risollevarsi per mettere dentro uno scontro diretto che potrebbe portarli immediatamente fuori dalle zone rosse della classifica. La trasferta non incute timore alla Spal, che in stagione ha diviso equamente il bottino di punti tra partite interne ed esterne. Giocare lontano da casa non sembra penalizzare la squadra di De Rossi che domani raggiungerà il Penzo con il coltello tra i denti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Joronen, Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Tessmann, Jajalo, Ellertsoon, Zampano; Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli

SPAL (3-4-1-2): Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Prati, Zanellato, Celia; Fetzfadis; Moncini, Rabbi. All. De Rossi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Venezia e Spal verrà trasmessa sui canali televisivi di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Helbiz Live e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Venezia favorito a 1.92. Lo stesso risultato si trova anche a 1.85 su Bet365 e a 1.87 su Better e Goldbet.