Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Montpellier: finale Cressy-Sinner

Atp 250 Montpellier: finale Cressy-Sinner

racchetta sopra palla da tennis

ATP 250 MONTPELLIER: FINALE CRESSY-SINNER

L’Open Sud della Francia è un torneo Atp facente parte del circuito 250 che si è disputato al Palais des Sports de Gerland di Lione dal 1987 al 2009 e dal 2010 si gioca all’Arena Montpellier di Montpellier sempre su campi indoor in cemento.
Nell’albo d’oro non risulta alcun tennista italiano presente. E questa potrebbe essere l’edizione della prima volta. A contendersi il trofeo 2023 saranno, infatti, Jannik Sinner e l’americano Maxime Cressy.
Il tennista altoatesino, testa di serie numero 2 del seeding, ha raggiunto l’atto finale del torneo dopo aver sconfitto il connazionale Lorenzo Sonego ai quarti e il giovanissimo francese Fils sempre in due set, con il punteggio di 7-5, 6-2.
Più articolato il cammino, verso la finale, di Cressy che ha compiuto l’impresa in semifinale battendo la prima testa di serie del seeding, Holger Rune per 7-5, 6-7, 7-6. In precedenza, Cressy aveva sconfitto Borna Coric (numero 3) in due set, Ruusuvuori e il qualificato Bellier.
Fra Sinner e Cressy c’è un precedente risalente all’agosto del 2019, quando sul cemento di Lexington ad avere la meglio fu il tennista altoatesino per 2 set a 1.

DOVE VEDERLO

La finale del torneo Ato 250 di Montpellier in programma domenica 12 febbraio alle 13, fra Cressy e Sinner sarà visibile Sky Sport Tennis e NOW Tv.

LE QUOTE

BetFlag e i suoi analisti vedono favorito Jannik Sinner nella finale contro Maxime Cressy. Il successo dell’altoatesino è bancato a 1.25, mentre l’affermazione di Cressy si trova a lavagna a 3.50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse tennis online e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.