Home > SPORT > Calcio > Liga: esame Villarreal per il Barcellona

Liga: esame Villarreal per il Barcellona

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW VILLARREAL – BARCELLONA

Una delle grandi classiche del calcio spagnolo e della Liga stessa. Il posticipo della domenica sera vedrà il Barcellona fare visita al Villarreal sullo storico campo del “Estadio de la Ceramica”. Il sottomarino giallo ci ha abituato a grandi gare secche sia in campionato ma, soprattutto, in Europa nelle diverse competizioni. Mentre il Real Madrid affronta il Mondiale per Club, i blaugrana puntano ad allungare per mettere pressione sia numerica che psicologica agli avversari. Non sarà facile, però, espugnare il campo avversario. Tutto passa anche dalla prestazione e dall’approccio del gruppo di mister Setien.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Quattro lunghezze dalla zona Champions League. Senza ombra di dubbio l’obiettivo del Villarreal è l’Europa che conta. Una brutta espressione questa, perché le squadre spagnole hanno dimostrato negli ultimi quindici anni quanto possano essere focalizzate sulla vittoria di qualsiasi coppa europea. Un modo di vedere il calcio diverso, che mister Setien porta avanti come i suoi predecessori. Contro il Barcellona si vedrà il solito 433 con Pino, Moreno e Chukwueze in avanti a far male alla miglior difesa del campionato. Bisogna cercare una svolta dopo le ultime due sconfitte consecutive che hanno rallentato la corsa: 0-1 contro il Rayo Vallecano e 3-1 in casa dell’Elche.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

L’aspetto più importante non riguarda la forza e qualità offensiva. E’ la difesa il punto forte di questo Barcellona capace di subire appena sette goal in venti gare. La prima inseguitrice, il Real Madrid, ne ha già dieci in più. Per questo motivo il titolo sembra destinato a tornare in Catalogna ma Xavi non vuole cali di tensione. Solo vittorie nelle ultime settimane, una squadra che ha pareggiato due volte e perso in una sola occasione. Sembra una squadra infermabile ma il campo del Villarreal rimane uno dei più caldi e difficile da espugnare.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL – BARCELLONA

Villarreal (4-3-3): Reina, Mojica, Cuenca, Albiol, Foyth, Baena, Parejo, Capoue, Pino, Moreno, Chukwueze. Allenatore: Setien.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Koundé, Araujo, Christensen, Alba, Pedri, Busquets, de Jong, Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Villarreal e Barcellona, in programma domenica 12 febbraio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.82, l’1 a 4.15 con la X che moltiplica per 3.90.

Il 2 viene proposto a 1.80 da Eurobet; a 1.78 da Goldbet; a 1.80 da Snai.