Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL LIONE AFFRONTA IL LENS

LIGUE 1: IL LIONE AFFRONTA IL LENS

contrasto tra due giocatori con pallone

PREVIEW LIONE-LENS

La partita di Ligue 1 tra Lione e Lens si disputerà domani, domenica 12 febbraio alle 20:45, nel posticipo serale della 23ª giornata del massimo campionato francese. La squadra rosso e oro non vince in casa del Lione dal 2014, quando la squadra ospitava ancora le sue partite interne allo Stade de Gerland. Negli ultimi anni il Lens ha affrontato due trasferte al Parc Olympique Lyonnais, nuovo impianto dell’OL, incassando in entrambi i casi una sconfitta.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione viene da una sofferta vittoria in Coppa di Francia sul Lille, arrivata solamente ai calci di rigore. La squadra di Blanc si era resa protagonista di un’ottima prima metà, conclusa con due reti di vantaggio, subendo invece il gioco del Lille nella ripresa e facendosi rimontare. L’ultima partita è una buona sintesi della stagione del Lione, che continua ad alternare ottimi risultati a evidenti momenti di confusione. Oggi il club occupa il 9° posto in classifica a 8 punti di distanza dalle zone europee. La corsa per la qualificazione alle coppe internazionali non è ancora finita ma il Lione dovrà trovare la quadra in tempi brevi se vuole mantenersi in scia.

LA VIGILIA DEL LENS

Anche la squadra di Haise ha superato l’ultimo turno di coppa battendo il Lorient ai calci di rigore. Un buon risultato perfettamente in linea con la grande stagione condotta fin qui dal Lens. Al momento la squadra occupa il 3° posto in classifica con 46 punti, a -8 dal PSG capolista. Ultimamente il Lens ha abbassato i ritmi inanellando una serie di risultati incerti che li hanno allontanati dal sogno scudetto. Nonostante tutto la squadra resta una delle candidate principali per la qualificazione in Champions League, nonostante l’importante pressione portata avanti dal Monaco al 4° posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (4-3-3): Lopes; Kumbedi, Diomande, Lovren, Tagliafico; Lepenant, Tolisso, Caqueret; Cherki, Barcola, Lacazette. All. Blanc

LENS (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Thomasson, Openda. All. Haise

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Lione e Lens verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Lione leggermente favorito a 2.40. Lo stesso risultato si trova anche a 2.35 su Bet365, Eurobet e Sisal.