Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: IL TOLOSA RICEVE IL RENNES

LIGUE 1: IL TOLOSA RICEVE IL RENNES

Tiro a pallone infuocato

PREVIEW TOLOSA-RENNES

Si giocherà domani, domenica 12 febbraio alle 13, la partita tra Tolosa e Rennes valevole per la 23ª giornata di Ligue 1. L’ultimo confronto fra queste due formazioni allo Stadium Municipal risale a 3 anni fa e venne vinta dagli ospiti per 0-2. Il Tolosa non vince in casa propria con i rossoneri dal 2017, in quell’occasione la gara terminò 3-2 con continui ribaltamenti di punteggio.

LA VIGILIA DEL TOLOSA

Il Tolosa viene da una vittoria interna per 3-1 sul Reims in Coppa di Francia. Con questo risultato la squadra di Montanier è riuscita a superare il turno, accedendo ai quarti di finale della competizione. Intanto il club sta avendo un ottimo percorso anche in campionato, dove occupa il 12° posto in classifica. L’obiettivo salvezza è assolutamente alla portata del Tolosa, che vanta già 11 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Domani la squadra cercherà di mettere da parte altri punti necessari per un finale di campionato tranquillo.

LA VIGILIA DEL RENNES

Il Rennes sta conducendo una buona stagione, che al momento vede il club in 5ª posizione e in piena lotta per la qualificazione alle coppe europee. In campionato la formazione di Genesio non sta attraversando un momento facilissimo, caratterizzati da risultati molto altalenanti e qualche sconfitta di troppo. Uno dei punti deboli dei rossoneri rimane il rendimento esterno, eccessivamente deficitario se paragonato a quello delle altre squadre di alta classifica. Sono infatti solo 10 i punti racimolati in altrettante trasferte dal Rennes, l’8° risultato peggiore dell’intera Ligue 1.

PROBABILI FORMAZIONI

TOLOSA (4-3-3): Dupé; Puggaard, Rouault, Nicolaisen, Diarra; van den Boomen, Spierings, Dejaeghere; Aboukhlal, Onaiwu, Chaïbi. All. Montanier

RENNES (4-4-2): Mandanda; Spence, Rodon, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Tait, Toko Ekambi; Doué, Gouiri. All. Genesio

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Ligue 1 tra Tolosa e Rennes non sarà trasmessa da nessuna emittente italiana. Sarà comunque possibile seguire il match tramite gli appositi siti di diretta testuale.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Rennes favorito a 2.35. Lo stesso risultato si trova anche a 2.30 su Bet365, Better e Bwin.