Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA PARTITA TRA MONZA E BOLOGNA

SERIE A: LA PARTITA TRA MONZA E BOLOGNA

Serie A: il Bologna ospita il Verona

PREVIEW BOLOGNA-MONZA

Monza e Bologna si affronteranno domani, domenica 12 febbraio alle 15, per la 22ª giornata di Serie A. L’ultimo precedente al Dall’Ara tra queste due formazioni risale al febbraio del ’95, quando pareggiarono per 1-1 la 21ª giornata di Serie C. I brianzoli nella loro storia hanno affrontato 5 partite in questo impianto senza riuscire mai a centrare la vittoria. Anche la partita d’andata dello U-Power Stadium è andata al Bologna, che è passato per 1-2 grazie alle reti di Ferguson e Orsolini.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Thiago Motta dovrà rinunciare agli indisponibili Lucumì, Soumaoro, Zirkzee, Sansone e Bonifazi, mentre si rivedrà Arnautovic nella lista dei convocati. L’austriaco partirà comunque dalla panchina, facendo spazio a Barrow nel ruolo di punta. Nella trequarti potrebbe riposare Ferguson, al suo posto di scalda Aebischer insieme a Soriano e Orsolini. La mediana sarà di Schouten e Dominguez che saranno supportati nelle corsie di difesa da Cambiaso e Kyriakopoulos, leggermente favorito su Lykogiannis. Posch agirà da centrale insieme a uno tra Sosa e Medel, tra i pali non si tocca Skorupski.

LA VIGILIA DEL MONZA

Palladino ripartirà da Di Gregorio in porta seguito da Izzo, Marì e Caldirola in difesa. Marlon insegue per un posto nella retroguardia ma rimane sfavorito rispetto ai propri compagni di reparto. Gli esterni a tutta fascia saranno il solito Carlos Augusto e Ciurria, che verrà dirottato ancora una volta sull’esterno. A centrocampo insieme a capitan Pessina toccherà a uno tra Machin e Sensi in ballottaggio serratissimo. Petagna sarà il riferimento centrale, appoggiato nella trequarti da Caprari e Dany Mota. Il portoghese però non è sicuro del posto, Palladino prepara anche una soluzione alternativa con Rovella dal primo minuto che permetterebbe a Pessina di alzarsi al fianco di Caprari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Aebischer; Barrow. All. Thiago Motta

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Bologna e Monza verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Bologna favorito a 1.23. Lo stesso risultato si trova anche a 2.15 su William Hill e a 2.20 su Bet365 e Bwin.