Home > SPORT > Calcio > Premier League 2022/23, Liverpool-Everton: Match Preview, Formazioni e Quote

Premier League 2022/23, Liverpool-Everton: Match Preview, Formazioni e Quote

Tribuna Stadio Anfield del Liverpool

PREVIEW LIVERPOOL-EVERTON

Si giocherà domani, lunedì 13 febbraio alle 21, il derby di Liverpool tra Reds ed Everton valevole per la 23ª giornata di Premier League. L’ultima partita fra queste due formazioni ad Anfield tra queste due squadre è stata vinta dalla squadra di Klopp, portata al successo dai gol di Robertson e Origi. Negli ultimi 23 anni l’Everton ha vinto solamente in un’occasione in casa dei propri rivali, è stato nel febbraio del 2021, la partita si giocò a porte chiuse e i Toffees al tempo erano allenati da Carlo Ancelotti.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

La stagione del Liverpool si sta rivelando molto più deludente delle aspettative di inizio anno. La squadra viene da una sconfitta per 3-0 sul campo del Wolverhampton ed è stata recentemente eliminata anche dalla FA Cup. Il successo più recente in Premier League dei Reds risale al 30 di dicembre ed è arrivato per 2-1 sul Leicester grazie alla duplice autorete di Wout Faes. Oggi i ragazzi di Klopp occupano il 10° posto in classifica, a 10 punti di distanza dal Tottenham, che staziona nell’ultima posizione buona per le coppe europee. Considerata la pessima stagione dei Reds, il loro rendimento interno non è altrettanto drammatico, infatti 21 dei 29 punti totali sono arrivati proprio ad Anfield.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

Nell’ultima giornata l’Everton ha ottenuto un sorprendente 1-0 sull’Arsenal capolista. Un insperato successo che ha interrotto un digiuno di vittorie lungo 9 giornate. L’ultima vittoria dei Toffees era infatti arrivata il 22 ottobre per 3-0 sul Crystal Palace. La recente sconfitta nello scontro salvezza con il West Ham ha convinto definitivamente la dirigenza dell’Everton a esonerare Frank Lampard, sostituendolo con Sean Dyche, che all’esordio si è regalato quello splendido successo con i Gunners. Oggi la squadra si trova al 18° posto in classifica, con 2 punti di svantaggio dal West Ham, che però ha già giocato e pareggiato la sua partita di questa giornata.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp

EVERTON (4-3-1-2): Pickford, Coleman, Mina, Tarkowski, Mykolenko; Gueye, Onana, Doucouré; McNeil; Iwobi, Calvert-Lewin. All. Dyche

DOVE VEDERLA IN TV

Il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Footbal (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app si Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Liverpool favorito a 1.53. Lo stesso risultato si trova anche a 1.51 su Bwin e a 1.52 su William Hill e Sisal.

Per consultare altre informazioni sul Match, puoi visitare la sezione dedicata alle Scommesse Premier League.