Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Milan affronta il Tottenham

Champions League: il Milan affronta il Tottenham

champions league: inter - benfica

PREVIEW MILAN – TOTTENHAM

Si disputerà al «Meazza», martedì 14 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra il Milan e il Tottenham, valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League.
Dopo il lungo periodo di sosta, torna la massima competizione continentale per club e c’è subito una gara dal grande fascino. A Milano arrivano gli Spurs di Antonio Conte, due formazioni che stanno arrancando, specialmente i rossoneri, nei campionati nazionali e che vogliono riscattarsi in Champions. Doppio confronto che si preannuncia abbastanza equilibrato, così come dimostrano le quote dei bookmakers anche del match di andata che vedono i padroni di casa leggermente favoriti.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan, dopo quattro sconfitte consecutive fra Supercoppa e campionato, ha ritrovato il successo, nell’anticipo di campionato del venerdì, contro il Torino, battuto a San Siro con un gol di Giroud.
Anche contro il Tottenham, mister Pioli dovrebbe riproporre la difesa a tre con il ritorno di Tomori che dovrebbe escludere dal terzetto Simon Kjaer. Probabile l’inserimento di Ismael Bennacer insieme con Tonali in mezzo al campo. In avanti le punte dovrebbero sempre essere Olivier Giroud e Rafael Leao. Alle loro spalle ballottaggio tra Brahim Diaz e Rade Krunic.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Anche il Tottenham arriva a questo appuntamento non proprio nella migliore condizione psicofisica. Gli Spurs sono reduci dalla batosta rimediata in casa dal Leicester. Quattro gol difficili da digerire per una squadra che, per mentalità, punta molto sul settore difensivo e che era reduce dalla vittoria contro il Manchester City di Guardiola. Tottenham quinto in classifica con quattro punti di vantaggio su Brighton e Fulham.
Per la gara contro il Milan, sarà assente l’infortunato Bentancur, in avanti il tridente dovrebbe essere composto da Kulusevski, Kane e Son.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Thiaw, Tomori, Kalulu; Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers; Krunic; Rafael Leao, Giroud. All. Pioli.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Porro, Hojbjerg, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Champions League fra Milan e Tottenham, in programma martedì 14 febbraio alle 21 sarà trasmesso in diretta in chiaro su Canale 5. La partita sarà trasmessa anche su Sky Sport 1 (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251). In streaming sarà visibile su Mediaset Infinity e suo SkyGo e Now Tv.

QUOTE

Leggermente favorito è il Milan per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.52, l’X a 3.35, mentre il successo del Tottenham è bancato a 2.80.
Bet365, EuroBet e GoldBet propongono l’1 a 2.50.


Per saperne di più sulle quote Champions League e tutto il mondo delle scommesse sportive puoi visitare la pagina dedicata.