PREVIEW REAL MADRID-ELCHE
Domani, mercoledì 15 febbraio, il Real Madrid tornerà in campo contro l’Elche per recuperare la 21ª giornata di campionato. I Blancos sono infatti stati impegnati dall’8 all’11 nel Mondiale per club, che si sono aggiudicati battendo per 5-3 l’Al Hilal in finale. Terminato questo breve tour marocchino il Real potrà tornare al Bernabeu, che non vede da quasi due settimane. In questo impianto l’Elche non ha mai superato il Real Madrid, perdendo in 19 occasioni e pareggiando le restanti 4.
LA VIGILIA DEL REAL MADRID
Come detto, i Blancos sono reduci dalla vittoria in finale del Mondiale per club, mentre l’ultima partita spagnola del Real non è stata altrettanto felice. La squadra di Ancelotti ha infatti perso per 1-0 sul campo del Maiorca a causa di un autogol di Nacho Fernandez. I recenti tentennamenti del Real hanno permesso al Barcellona di iniziare una fuga solitaria in vetta. Oggi, al netto della partita da recuperare, i blaugrana vantano 9 punti di vantaggio sui rivali, una differenza importante ma non incolmabile. Come se non bastasse la Real Sociedad è in avvicinamento per tentare il sorpasso e prendere il 2° posto della classifica. La formazione di Alguacil ha infatti solo 3 punti in meno del Real Madrid.
LA VIGILIA DELL’ELCHE
Fin qui il campionato dell’Elche è stato disastroso. Il club occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con soli 9 punti totalizzati in 20 partite. La zona salvezza dista 12 punti e la squadra di Machin potrebbe raggiungerla solo compiendo un miracolo. Un primo segnale importante è arrivato nella scorsa giornata, quando l’Elche ha superato per 3-1 il Villarreal grazie alla tripletta di uno scatenato Pere Milla. Una piccola soddisfazione per la squadra che resta comunque la peggiore della Liga si per gol fatti che subiti, conservando anche il primato negativo di punti totalizzati in trasferta.
PROBABILI FORMAZIONI
REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy, Valverde, Modric, Kroos, Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.
ELCHE (3-5-2): Badia, Magallán, Roco, Palacios, Clerc, Gumbau, Milla, Mascarell, Carmona, Boye, Ponce. All. Machin.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Liga tra Real Madrid ed Elche verrà trasmessa in streaming su Dazn.
LE QUOTE
I quotisti di Betflag danno il Real Madrid favorito a 1.20. Lo stesso risultato si trova anche a 1.18 su Planetwin365.