Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: scontro al vertice Feyenoord-Az Alkmaar

Eredivisie: scontro al vertice Feyenoord-Az Alkmaar

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW FEYENOORD – AZ ALKMAAR

Si disputerà al «De Kuip» di Rotterdam, sabato 18 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra il Feyenoord e l’Az Alkmaar, valevole per la ventiduesima giornata di Eredivisie.
Sarà una partita di vitale importanza per la corsa al primo posto del massimo campionato olandese. Si troveranno di fronte le prime due della classe, distanti due punti. Ma la lotta per il primato è allargata almeno a quattro squadre racchiuse nel fazzoletto di quattro punti, si va dai 46 del Feyenoord, ai 44 dell’Alkmaar, ai 43 dell’Ajax e ai 42 del Psv.
Per i bookmakers favorito è il Feyenoord.

LA VIGILIA DEL FEYENOORD

Il Feyenoord si presenta allo scontro al vertice di questa ventunesima giornata contro l’Az Alkmaar dall’alto dei suoi 46 punti in 21 gare. Una sola sconfitta, 7 pareggi e 13 vittorie è lo score della battistrada dell’Eredivisie che, adesso, vuole battere i pugni sul tavolo e allontanare una Alkmaar che sta disputando un campionato strepitoso. Il Feyenoord nelle dieci gare casalinghe sin qui disputate non ha mai perso e ha ottenuto 6 vittorie e quattro pareggi, subendo soltanto cinque gol.

LA VIGILIA DELL’AZ ALKMAAR

L’Az Alkmaar sogna il sorpasso, trovandosi a sole due lunghezze dal Feyenoord che guida la classifica. E se consideriamo il cammino in trasferta della squadra di Jansen niente è impossibile. L’Alkmaar, infatti, è la squadra che ha conquistato più punti di tutte lontano dalle mura amiche con 25 dei 44 punti in carniere ottenuti fuori casa. Alkmaar che è reduce dal roboante 5 a 0 contro l’Excelsior e, complessivamente, da otto risultati utili consecutivi in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI 

FEYENOORD (4-2-3-1): Wellnreuther; Pedersen, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Taabouni; Dilrosun, Timber, Idrissi; Gimenez. All. Slot.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Goes, Chatzidiakos, Kerkez; Reijnders, Clasie; Odgaard, Mijnans, Karlsson; Pavlidis. All. Jansen.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio di Eredivisie fra il Feyenoord e l’Az Alkmaar, in programma sabato 18 febbraio alle 21, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Feyenoord per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.72, l’X a 3.75, mentre il successo dell’Az Alkmaar è bancato a 4.30.
Sisal-Matchpoint propone l’1 a 1.67, Snai ed Eurobet a 1.70.