Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: IL BORUSSIA DORTMUND SFIDA L’HERTHA BERLINO

BUNDESLIGA: IL BORUSSIA DORTMUND SFIDA L’HERTHA BERLINO

argentina

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-HERTHA BERLINO

Si giocherà domani, domenica 19 febbraio alle 17:30, la partita tra Borussia Dortmund ed Hertha Berlino valevole per la 21ª giornata di Bundesliga. La gara si giocherà al Signal Iduna Park, casa dei gialloneri, dove l’Hertha non vince da quasi 10 anni. L’ultimo successo dei biancoblu in questo impianto risale infatti al dicembre del 2013, quando Adrian Ramos e Sami Allagui risposero al gol iniziale di Marco Reus. In questa stagione invece la gara d’andata è a stata vinta dal Dortmund, portata al successo dalla rete di Modeste.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

In settimana il Borussia ha superato per 1-0 il Chelsea in Champions League grande a una grandissima cavalcata di Karim Adeyemi, al terzo gol consecutivo nelle ultime tre gare da lui disputate. Nelle ultime giornate la squadra di Terzic si è risollevata anche in campionato, raggiungendo la 3ª posizione in classifica a breve distanza sia dall’Union Berlino che dal Bayern Monaco capolista. Nonostante il rendimento altalenante il Signal Iduna Park rimane uno degli stadi più duri della Germania in cui andare a giocare, con i gialloneri che hanno ottenuto 22 punti in 9 partite casalinghe.

LA VIGILIA DELL’HERTHA BERLINO

L’Hertha viene da una convincente vittoria interna per 4-1 sul Borussia Monchengladbach. L’ultimo risultato ha così interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive che andava avanti dallo scorso mese. Prima della sfida con il Gladbach i biancoblu infatti non avevano vinto neanche una partita nel 2023, fermandosi al successo per 2-0 sul Colonia risalente al 12 novembre. Adesso la squadra di Schwarz si trova al penultimo posto in classifica a soli due punti di distanza dalla zona salvezza. La lotta per non retrocedere è ancora apertissima però la squadra dovrà trovare la reazione giusta il prima possibile, evitando di aumentare le distanze dalle altre contendenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan; Adeyemi, Bellingham, Malen; Haller. All. Terzic

HERTHA BERLINO (4-3-3): Christensen; Kenny, Rogel, Kempf, Plattenhatdt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Niederlechner, Ngankam. All. Schwarz

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund ed Hertha Berlino verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Borussia Dortmund favorito a 1.32, risultato che si trova anche a 1.30 su Planetwin365 e William Hill.