Home > SPORT > Calcio > SERIE A: LA JUVENTUS GIOCA IN CASA DELLO SPEZIA

SERIE A: LA JUVENTUS GIOCA IN CASA DELLO SPEZIA

Serie A: lo Spezia riceve la Lazio

PREVIEW SPEZIA-JUVENTUS

Spezia e Juventus si affronteranno domani, domenica 19 febbraio alle 18, per la 23ª giornata di Serie A. La gara si giocherà allo stadio Alberto Picco, casa dei liguri, dove la Vecchia Signora non perde da quasi un secolo. L’ultimo e unico insuccesso dei bianconeri in questo impianto risale infatti al marzo del 1923, quando la 15ª gara di quella stagione terminò 1-0 per lo Spezia. Da quando i liguri sono tornati in Serie A nel 2020 hanno subito solo sconfitte per mano della Juventus, che ha vinto tutti e 5 gli ultimi precedenti.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Dopo il recente esonero di Luca Gotti, la dirigenza ligure non ha ancora ufficializzato quale sarà il prossimo tecnico. Mentre il nome di Leonardo semplici rimane sullo sfondo, Fabrizio Lorieri dirigerà la squadra dalla panchina nella prossima partita contro la Juventus. L’idea è quella di dare continuità al lavoro di Gotti, confermando il suo 3-5-2 con Dragowski tra i pali seguito da Caldara, Wisniewski e Nikolau in difesa. Insegue Amian che potrebbe anche rientrare tra i titolari scalzando l’ex Atalanta. Gyasi è ampiamente favorito su Holm per il ruolo da esterno destro, mentre la corsia opposta sarà di Reca. Ampadu agirà da mediano mentre ai suoi fianchi si muoveranno Bourabia e uno tra Agudelo ed Ekdal. In attacco nessun dubbio: Verde e Shomurodov giocheranno dal primo minuto mentre Nzola partirà dalla panchina.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Allegri si prepara a modificare qualcosa dopo l’impegno d’Europa League contro il Nantes. In porta dovrebbe rivedersi Perin, mentre in difesa mancherà Bremer per squalifica. Al posto del brasiliano potrebbe vedersi Rugani in mezzo tra Danilo e Alex Sandro che giocheranno da braccetti. Sulla fascia destra il ballottaggio serrato è tra Cuadrado e De Sciglio, dal lato opposto invece toccherà a Kostic. Locatelli partirà dal primo minuto così come Rabiot, mentre Paredes è leggermente sfavorito su Fagioli per l’ultima maglia del centrocampo. In avanti si rivedrà Kean, al suo fianco uno tra Di Maria e Vlahovic.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Wisniewski, Nikolau; Gyasi, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Lorieri

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Spezia e Juventus verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Juventus favorita a 1.63, lo stesso risultato si trova anche a 1.62 su Bwin, Better e Goldbet.