Home > SPORT > Altri Sport > Volley, SuperLega: Verona riceve Modena

Volley, SuperLega: Verona riceve Modena

Superlega volley: Verona contro Modena

PREVIEW VERONA – MODENA

Dopo l’apertura di oggi con il consueto anticipo del sabato, la ventesima giornata stagionale del campionato di SuperLega di volley maschile proseguirà domani. Tra le sfide più interessanti in programma in questo nono turno del girone di ritorno di Regular Season c’è anche quella che metterà di fronte Verona e Modena, entrambe in corsa per il miglior piazzamento nella griglia playoff. Al Pala AGSM AIM si affronteranno la sesta e la seconda forza del torneo, al momento separate da nove lunghezze in classifica. Negli ultimi cinque incroci si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa è necessario risalire fino al dicembre del 2012.

LA VIGILIA DI VERONA

Dopo la capolista e irraggiungibile Perugia, la WithU Verona è al momento la squadra più in forma del campionato, avendo raccolto 10 punti sui 12 disponibili nelle ultime quattro uscite. La formazione di coach Radostin Stoytchev ha così infilato quattro vittorie di fila, cancellando il periodo di appannamento che aveva attraversato a cavallo della fine del 2022 e dell’inizio del nuovo anno. Gli scaligeri proveranno a invertire il trend contro gli avversari di giornata. Nel sestetto di partenza, Spirito si muoverà in cabina di regia, con Sapozhkov a completare la diagonale. In banda, invece, spazio al tandem formato da Mozic e Keita.

LA VIGILIA DI MODENA

Così come i veronesi, anche Modena sta vivendo un buon momento di forma, grazie alle tre vittorie di fila che le hanno permesso di issarsi in solitaria al secondo posto. La compagine allenata da coach Andrea Giani – ex di turno – cercherà di allungare la striscia positiva per consolidare questo piazzamento e garantirsi un vantaggio non banale in vista del primo turno playoff. Nello schieramento iniziale, al palleggio sarà confermato capitan Bruno, mentre nel ruolo di opposto ci sarà Lagumdzija, secondo best scorer del campionato. I due schiacciatori, invece, saranno Ngapeth e Rinaldi.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona: Spirito, Sapozhkov, Keita, Mozic, Cortesia, Grozdanov; Gaggini (L). All. Stoytchev

Modena: Bruno, Lagumdzija, Ngapeth, Rinaldi, Sanguinetti, Stankovic; Rossini (L). All. Giani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vedrà contrapposte Verona e Modena, valevole per la ventesima giornata della SuperLega di volley maschile, è previsto per domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyball World TV, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di pallavolo.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di SuperLega di volley tra Verona e Modena, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,57, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,23. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, il bookmaker Starcasinò propone il 2 a 1,56.