Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Buenos Aires: Alcaraz-Norrie la finale

Atp 250 Buenos Aires: Alcaraz-Norrie la finale

Campo da Tennis Arancione

ARGENTINA OPEN: FINALE ALCARAZ-NORRIE

L’Atp 250 di Buenos Aires, meglio conosciuto come Argentina Open, è un torneo facente parte del circuito Atp 250 e si svolge sui campi in terra rossa del Buenos Aires Lawn Tennis Club.
Torneo di una lunghissima e prestigiosissima tradizione. Nell’albo d’oro figura anche il nome di Nicola Pietrangeli e di tanti tennisti fortissimi. Nell’era open, l’argentino e idolo di casa, Guillermo Vilas trionfò in 8 occasioni (nel 1975 sconfisse in finale Adriano Panatta) di cui 6 consecutive.
Nel 2019 a vincere a Buenos Aires fu il siciliano Marco cecchinato che ebbe la meglio di Diego Schwartzman in due set. Lo scorso anno ebbe la meglio, per la seconda volta in carriera, Casper Ruud.
In questa edizione a contendersi il titolo, domenica 19 febbraio alle 20 (ora italiana) saranno Carlos Alcaraz e Cameron Norrie, rispettivamente testa di serie numero 1 e numero 2 del seeding.
Il tennista spagnolo ha perso solo un set per strada (contro Djere agli ottavi). In semifinale ha sconfitto, in un derby tutto iberico, Zapata Miralles con un doppio 6-2.
Norrie, dal canto suo, ha dovuto faticare molto. Agli ottavi contro Diaz Acosta ci sono volute 3 ore di gioco e un tie break al terzo set per ottenere la qualificazione ai quarti dove ha dovuto rimontare anche contro l’argentino Etcheverry. In semifinale battuto il peruviano Varillas per 7-6, 6-4.
Nei precedenti, Alcaraz è in vantaggio per 3 a 1 ed ha vinto l’unico match disputato (a maggio dello scorso anno a Madrid) sulla terra rossa.

DOVE VEDERLO

La copertura televisiva dell’Argentina open è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming disponibile, invece, sul sito ufficiale dell’emittente, tramite la piattaforma Supertennix (gratis per i tesserati Fitp).

LE QUOTE

Nettamente favorito Carlos Alcaraz per BetFlag e i suoi analisti che propongono il successo del tennista spagnolo a 1.15, la vittoria di Cameron Norrie è bancata a 4.65.

Per consultare altre informazioni sulle quote tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.