Home > SPORT > Calcio > CONFERENCE LEAGUE: LA FIORENTINA RICEVE IL BRAGA

CONFERENCE LEAGUE: LA FIORENTINA RICEVE IL BRAGA

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA-BRAGA

Fiorentina e Braga si affronteranno domani, giovedì 23 febbraio alle 21, per il ritorno dei sedicesimi di finale di Conference League. La gara si giocherà in casa della Viola, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. L’incontro d’andata è stato vinto con un ampio margine dalla formazione di Vincenzo Italiano, che ha stravolto gli avversari con un secco 0-4. In quell’occasione a dettare legge sono state le due punte Jovic e Cabral, che si sono date il cambio al 75′ realizzando due gol a testa. La Fiorentina ha dunque il passaggio del turno in tasca ma non potrà permettersi di sottovalutare un’avversaria insidiosa come il Braga.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

L’idea dell’ultim’ora di Vincenzo Italiano riguarda il portiere, con Salvatore Sirigu che potrebbe fare il suo esordio in maglia viola dando il cambio a Terracciano. Nella corsia destra occhio a Dodo, che in settimana è subentrato bene contro l’Empoli. La fascia opposta vedrà il ritorno di capitan Biraghi, rimasto a riposo per 90 minuti in campionato. Al centro mancherà Milenkovic per infortunio, al suo posto si scalda Ranieri in coppia con Igor. Duncan, Mandragora e Bonaventura dovrebbero comporre la catena di centrocampo, facendo rifiatare Amrabat e Barak. Cabral è pronto a caricarsi l’attacco sulle spalle, a supportarlo ci saranno Ikoné e Kouame.

LA VIGILIA DEL BRAGA

Artur Jorge potrebbe sorprendere tutti mettendo in porta Tiago Sa e non Matheus, che al momento però rimane leggermente favorito. Il terzino destro anche questa volta sarà Gomez, mentre Broja potrebbe prendere il posto di Sequeira. In questa sfida il centrale brasiliano Tormena dovrà scontare la squalifica rimediata nella gara d’andata, ecco che Oliveira potrebbe prendere il suo posto completando la retroguardia con Niakaté. Bruma e Horta saranno invece gli esterni offensivi, accompagnati centralmente da Castro e Racic. La coppia d’attacco invece dovrebbe essere quella composta da Banza e Ruiz, che aumenteranno ulteriormente il carico offensivo dei portoghesi rispetto al match di settimana scorsa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodo, Ranieri, Igor, Biraghi; Duncan, Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Cabral, Kouame. All. Italiano

SPORTING BRAGA (4-4-2): Matheus; Gomez, Oliveira, Niakaté, Broja: Bruma, Castro, Racic, Horta; Banza, Ruiz. All. Artur Jorge

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Conference League tra Fiorentina e Braga verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in diretta streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di BetFlag la Fiorentina parte favorita a 1.75. Lo stesso risultato si trova anche a 1.73 su Bet365 e Bwin.

Per avere altre informazioni sulle quote scommesse Conference League e tutto il mondo del betting online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.