Home > SPORT > Calcio > Europa League: Juventus contro Nantes per volare agli ottavi

Europa League: Juventus contro Nantes per volare agli ottavi

Bundesliga: Lipsia contro Dortmund

PREVIEW NANTES – JUVENTUS

Al termine della serata di domani sarà definito il tabellone degli ottavi di finale della UEFA Europa League. Il programma, infatti, prevede lo svolgimento di tutte le partite di ritorno dei sedicesimi, una delle quali vedrà impegnata anche la Juventus, costretta a vincere sul campo del Nantes per qualificarsi al turno successivo. Nel primo round del doppio confronto le due squadre non sono andate oltre il risultato di 1-1, quindi i giochi sono apertissimi. Oltre alla gara della scorsa settimana, questi club si sono affrontati altre due volte su palcoscenici internazionali, risalenti alle semifinali di Champions League 1995/1996. Il bilancio è di una vittoria per parte.

LA VIGILIA DEL NANTES

Il Nantes ha staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta del torneo per il rotto della cuffia, grazie ai successi ottenuti nelle ultime due uscite del girone. Infatti, dopo aver debuttato con i tre punti, la formazione guidata da Kombouarè aveva infilato tre sconfitte consecutive, che avevano messo a rischio il passaggio del turno. Poi, i francesi hanno rimediato, piazzandosi alle spalle del Friburgo ed evitando il declassamento in Conference League. Nell’undici di partenza, Guessand agirà da unico riferimento avanzato, ma sarà supportato dal quartetto di trequartisti formato da Blas, Chirivella, Sissoko e Simon.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

A differenza degli avversari di giornata, la Juventus si è ritrovata ad affrontare questa competizione dopo la discesa dal gradino più alto del calcio europeo. La compagine allenata da Massimiliano Allegri aveva chiuso il proprio girone di Champions con soli 3 punti all’attivo e ben cinque sconfitte rimediate, andando così incontro alla retrocessione. I bianconeri avrebbero preferito esordire diversamente, ma hanno tutte le carte in regolare per accedere agli ottavi. Nello schieramento iniziale, l’allenatore livornese si affiderà al tandem d’attacco composto da Di Maria e Vlahovic, con De Sciglio e Kostic a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

NANTES (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All. Kombouaré

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Nantes e Juventus, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, è possibile notare come nella sfida dei sedicesimi di ritorno di Europa League tra Nantes e Juventus, gli ospiti partano favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,78, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,70 e 3,65.