Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: scontro diretto Lipsia-Francoforte

Bundesliga: scontro diretto Lipsia-Francoforte

LaLiga

PREVIEW LIPSIA – EINTRACHT FRANCOFORTE

Scontro diretto in classifica con uno sguardo all’Europa. Dopo gli impegni nelle competizioni d’alto livello, la Bundesliga propone una sfida attesissima tra Lipsia ed Eintrancht Francoforte. Entrambe le compagini, infatti, sono state protagoniste negli ottavi di finale di Champions League. A sorridere è stato solo il Lipsia capace di fermare, con grande forza ed orgoglio, la corazzata Manchester City. Ben diverso l’epilogo per il Francoforte uscito sconfitto e in dieci uomini dal confronto contro un Napoli stellare. Adesso si torna in campo alla “Red Bull Arena” per tre punti pesantissimi in chiave graduatoria e qualificazione alle competizioni europee del prossimo anno.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La squadra di Rose è una solida realtà in Germania ed Europa. Nonostante un percorso non pienamente soddisfacente in Bundesliga, il cammino in Champions League sta dando parecchie soddisfazioni. Il pareggio contro il Manchester City ha dato tanto entusiasmo specialmente per come è maturato. La squadra, nonostante le cessioni pesanti negli anni, ha sempre avuto la capacità di rinnovarsi e trovare nuovi interpreti. Nel 442 non si può prescindere dalla forza di Gvardiol in difesa, dalla tecnica di Forsberg e Szoboszlai a centrocampo e dalla coppia offensiva Silva – Werner in avanti. Quinto posto in classifica e solo una lunghezza di distacco dal quarto posto occupato dal Friburgo. Lo scorso weekend è arrivato il netto 0-3 in casa del Wolfsburg.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

Umore diametralmente opposto. Il Napoli ha dato una sonora lezione calcistica all’Eintracht di fronte ai propri tifosi sia nel gioco che a livello fisico e mentale. Il risultato poteva essere ben più ampio ma anche l’espulsione di Kolo Muani rende la gara di ritorno una sfida utopistica che va oltre l’impresa sportiva. Per questo motivo gli uomini di Glasner dovranno rispondere subito sul campo nello scontro diretto alla “Red Bull Arena”. L’Eintracht è reduce da due vittorie nelle ultime tre gare: 3-0 sull’Hertha Berlino e 2-0 sul Werder Brema. Sfida nella sfida a forti tinte transalpine. Kolo Muani, con dieci goal e dieci assist, affronta Nkunku autore di 12 marcature.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – EINTRACHT FRANCOFORTE

LIPSIA (4-4-2): Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Raum; Szoboszlai, Haidara, Schlager, Forsberg; André Silva, Werner. Allenatore: Marco Rose

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Buta, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia ed Eintracht Francoforte, in programma sabato 25 febbraio alle 15:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Lipsia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, il 2 a 4.60 con la X che moltiplica per 4.05.

L’1 viene proposto a 1.69 da PlanetWin.