Home > SPORT > Calcio > Premier League: Il Liverpool in casa del Crystal Palace

Premier League: Il Liverpool in casa del Crystal Palace

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW CRYSTAL PALACE – LIVERPOOL

Si disputerà al «Selhurst Park» di Londra, sabato 25 febbraio alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Crystal Palace e il Liverpool, valevole per la venticinquesima giornata di Premier League.
Si troveranno di fronte due squadre che navigano nella zona centrale della classifica, ottavi gli ospiti, dodicesimi i padroni di casa. Due squadre che vogliono conquistare i tre punti per ragioni differenti. Il Crystal Palace per ritrovare il successo, il Liverpool per infilare la terza affermazione di fila in Premier
Per i bookmakers favorito è il Liverpool.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Il Crystal Palace si trova in dodicesima posizione con 26 punti, sei di margine sulla zona rossa, ma non può di certo dormire sonni tranquilli. La formazione allenata da Vieira è alla ricerca della prima affermazione in questo 2023 che è stato avaro di soddisfazioni per i londinesi. Fra campionato e FA Cup sono quattro i pareggi e quattro le sconfitte ottenute in questo scorcio di 2023. L’ultimo successo di Mateta e compagni risale al 31 dicembre del 2022 nella gara disputata in trasferta a Bournemouth e vinta per 2 a 0.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool rischia di ritrovarsi fuori dai giochi nelle maggiori competizioni stagionali. La sconfitta nella gara d’andata degli ottavi di finale contro il Real Madrid per 5 a 2 (dopo esser stati in vantaggio per 2 a 0) potrebbe di lasciare il segno, soprattutto dal punto di vista psicologico. Fuori dai giochi per il successo in Premier (l’Arsenal capolista dista ben 19 punti) ed eliminato in FA Cup, il Liverpool, comunque, può mettere nel mirino il quarto posto che porta alla prossima Champions. Keitha e compagni debbono recuperare sette punti al Tottenham, quarto in classifica. Ecco perché non possono più commettere passi falsi.

PROBABILI FORMAZIONI

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Olise, Doucoure, Sambi Lokonga, Schlupp; Ayew, Mateta. All. Vieira.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Nunez, Gakpo. All. Klopp.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio, valevole per la venticinquesima giornata di Premier League, fra Crystal Palace e Liverpool, in programma sabato 25 febbraio alle 20.45, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.73, l’X a 3.90, mentre il successo del Crystal Palace è bancato a 4.60.