PREVIEW EMPOLI – NAPOLI
Ventiquattresimo turno di Serie A che si aprirà nel segno della capolista. Sarà il Napoli a giocare l’anticipo delle 18 del sabato in casa dell’Empoli. Al “Castellani” sarà l’ennesimo esame per la squadra di Spalletti che vuole consolidare sempre di più la vittoria di uno scudetto strameritato. La squadra ha dimostrato di non lasciare nessun dettaglio né di sottovalutare gli avversari. A maggior ragione le rotazioni serviranno anche per far rifiatare qualche protagonista della splendida notte di Champions League. Di fronte l’Empoli potrà affrontare l’avversario più forte con la consapevolezza di non avere esigenze impellenti di classifica. Ci si attende una bella gara tra due squadre che esprimono un ottimo calcio.
LA VIGILIA DELL’EMPOLI
Vigilia con diversi dubbi per mister Zanetti. Come confermato anche dalla consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei toscani dovrà rinunciare ad alcuni elementi come Grassi, Tonelli, Destro e Cambiaghi. In quest’ultimo caso viene meno l’attaccante più in forma al pari di Caputo che dovrebbe partire dalla panchina. La coppia avanzata, quindi, dovrebbe essere quella formata da Satriano e Piccoli. Per il resto tante conferme con la voglia di vedere all’opera Vicario nel duello contro Osimhen. L’Empoli non vince da quattro gare ed ha raccolto tre punti nelle ultime quattro uscite. Due i pareggi consecutivi: 2-2 contro lo Spezia in rimonta e l’1-1 di Firenze.
LA VIGILIA DEL NAPOLI
Oltre a cercare l’ennesima vittoria consecutiva, la ventunesima in campionato, gli azzurri vogliono contribuire alla classifica marcatori di Kvaratskhelia ma soprattutto del capocannoniere Osimhen. Il numero 9 sta vivendo una stagione magica, non si risparmia mai con una fame di vittorie e goal che nessun altro in Serie A possiede. Nelle rotazioni dovrebbe tornare Mario Rui a sinistra in difesa, Elmas a centrocampo per Zielinski e Politano in avanti per Lozano. Per il resto solo conferme. Squadra al completo a parte Raspadori infortunato. Sono 62 i punti conquistati sino ad ora per una squadra che vuole chiudere con largo anticipo la conquista dello scudetto.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – NAPOLI
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Haas; Baldanzi; Satriano, Piccoli. All. Zanetti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Empoli e Napoli, in programma sabato 25 febbraio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Napoli per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.47, l’1 a 6.45 con la X che moltiplica per 4.70.
Il 2 viene proposto a 1.45 da Goldbet; a 1.45 da PlanetWin; a 1.45 da Snai.