Home > SPORT > Calcio > SERIE B: IL GENOA OSPITA LA SPAL

SERIE B: IL GENOA OSPITA LA SPAL

stadio del Genoa

PREVIEW GENOA-SPAL

Si giocherà domani, sabato 25 febbraio alle 16:15, la partita tra Genoa e Spal valevole per la 26ª giornata di Serie B. Il match si giocherà allo stadio Luigi Ferraris nel capoluogo ligure, dove la Spal non batte i rossoblù da dicembre del 1968. Quella fu la prima volta che queste due formazioni si incontrarono in Serie B, avendo all’attivo già diversi scontri diretti nel campionato maggiore. La gara terminò 0-1 per i ferraresi, ma non basto a evitarne la retrocessione a fine stagione.

LA VIGILIA DEL GENOA

I rossoblù vengono da un pareggio per 2-2 in casa del Modena, risultato che, visti gli stop delle altre teste di serie, non ha scontato l’ambiente. La squadra si trova infatti al 2° posto in campionato con 43 punti in classifica, troppo pochi per poter insidiare il dominio del Frosinone ma abbastanza da poter centrare comunque la promozione in Serie A. L’arrivo di Gilardino in panchina ha inaugurato la grande stagione del Genoa che, archiviata la relazione con Blessin, si è fatto guidare dal nuovo tecnico verso le zone nobili di classifica. Domani però si giocherà al Ferraris, dove i rossoblù fin qui hanno tenuto un ruolino di marcia molto altalenante, conquistando 21 punti in 12 partite.

LA VIGILIA DELLA SPAL

La Spal ha pareggiato l’ultima partita per 1-1 contro il Como all’esordio di Massimo Oddo sulla panchina degli estensi. Un risultato che sa di opportunità sprecata per la Spal, che vincendo avrebbe potuto sorpassare il Benevento e raggiungere lo stesso Como. Invece il club si trova ancora al 18° posto, in piena zona retrocessione e a -3 dalla zona salvezza. La speranza di tutto l’ambiente è che il cambio in panchina possa stravolgere il rendimento di una squadra che è apparsa in difficoltà fin dalle prime battute di questa stagione. Il momento attuale rimane oscuro per la Spal, che nelle ultime 5 partite di campionato ha racimolato solamente 2 punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Criscito; Sturaro, Badelj, Frendrup; Gudmundsson; Coda, Puscas. All. Gilardino.

SPAL (3-4-1-2): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Valzania, Prati, Celia; Nainggolan; Moncini, La Mantia. All. Oddo.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Genoa e Spal verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Genoa favorito a 1.57. La vittoria dei rossoblù si trova anche a 1.55 su Bwin, Sisal e Snai.