Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LO SCONTRO PLAYOFF TRA REGGINA E MODENA

SERIE B: LO SCONTRO PLAYOFF TRA REGGINA E MODENA

Serie B: la Reggina ospita un Ascoli lanciatissimo

PREVIEW REGGINA-MODENA

Reggina e Modena si affronteranno domani, sabato 25 febbraio alle 14, per la 26ª giornata del campionato di Serie B. Il match si terrà allo stadio Oreste Granillo, casa del club calabrese, dove il Modena non vince da quasi 13 anni. L’ultimo successo degli ospiti in questo impianto risale infatti al marzo del 2010, quando le due formazioni si affrontarono in Serie B per la salvezza. Alla fine di quella stagione entrambi i club riusciranno a evitare la retrocessione, incrociandosi altre quattro volte nella stessa categoria.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

La Reggina sta attraversando il momento peggiore della sua stagione, come confermato anche dalle quattro sconfitte consecutive fatte registrare dalla squadra di Inzaghi. I calabresi, che a lungo tempo hanno oscillato tra la 2ª e la 3ª posizione, oggi sono scivolati al 5° posto in classifica, mantenendo comunque un distacco molto ridotto dalle squadre soprastanti. In questo 2023 anche il Granillo non ha portato molta fortuna ai suoi beniamini, che hanno perso due partite su tre davanti ai propri tifosi.

LA VIGILIA DEL MODENA

La scorsa domenica il Modena è riuscito nell’impresa di frenare sull’2-2 il Genoa di Alberto Gilardino. Questo è solo l’ultimo di un elenco di tre risultati utili consecutivi ottenuti dalla squadra di Attilio Tesser. Più in generale gli emiliani hanno iniziato con il piede giusto il 2023, racimolando 10 punti nelle ultime 5 partite, il 3° risultato migliore dopo Frosinone e Sudtirol. Queste buone prestazioni coincidono anche con la risalita in classifica del club, che oggi si trova all’8° posto in classifica, appena dentro la zona playoff.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Crisetig, Majer, Hernani; Canotto, Ménez, Rivas. All. Inzaghi

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Duca; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo. All. Tesser

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Reggina e Modena verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Reggina favorita a 2.20. La vittoria dei calabresi si trova anche a 2.15 su Bwin.