Home > SPORT > Calcio > LIGUE 1: LO SCONTRO SCUDETTO TRA MARSIGLIA E PSG

LIGUE 1: LO SCONTRO SCUDETTO TRA MARSIGLIA E PSG

Milan Roma

PREVIEW MARSIGLIA-PSG

Si giocherà domani, domenica 26 febbraio alle 20:45, il big match di Ligue 1 tra Marsiglia e Psg valevole per la 25ª giornata di campionato. Le due formazioni si affronteranno al Velodrome, dove i parigini non vincono da due anni. L’ultimo successo targato Psg in questo impianto risale infatti al 2021, quando Mbappe e Icardi confezionarono lo 0-2 per la squadra di Pochettino. Recentemente le squadre si sono affrontate al Velodrome anche in coppa che ha sorriso ai padroni di casa, portati alla vittoria da due ex Serie A come Sanchez e Malinovsky.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia sta vivendo un’ottima stagione ricca di vittorie, l’ultima giusto una settimana fa contro il Tolosa per 2-3. Oggi la squadra di Tudor si trova al 2° posto in classifica con 5 punti di svantaggio rispetto al Psg capolista. Il Marsiglia però è obbligato a rivolgere lo sguardo anche alle sue spalle, dove diverse squadre sono in pressione per provare a rimontare in classifica e strappare un posto in Champions League. Una statistica che va a sfavore dei focesi riguarda il rendimento interno, che nel loro caso è il 6° di tutta la Ligue 1 con 23 punti totalizzati in 12 gare interne.

LA VIGILIA DEL PSG

La scorsa domenica il Psg ha ritrovato la vittoria grazie alla magia a tempo scaduto di Messi, che su calcio di punizione ha risolto la contesa con il Lille. Un successo che ha consentito alla squadra di Galtier di difendere la testa della classifica, arrivando a questa gara con un vantaggio decisamente più rassicurante. Le scelte di formazione del tecnico francese per la sfida di domani non saranno semplici, viste le condizioni di salute precarie di alcuni giocatori con il ritorno di Champions sempre più vicino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Bailly, Balerdi, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Under, Ounahi; Sanchez. All. Tudor

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Pembele, Ramos, Kimpembe, Mendes; Vitinha, Verratti, Ruiz; Messi; Mbappé, Ekitike. All. Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Ligue 1 tra Marsiglia e Psg verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire la partita anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Psg leggermente favorito a 2.52, lo stesso risultato si trova anche a 2.50 su Better, Snai ed Eurobet.