Home > SPORT > Calcio > SERIE A: IL BOLOGNA OSPITA L’INTER

SERIE A: IL BOLOGNA OSPITA L’INTER

Serie A: Bologna-Milan l'atteso match del sabato sera

PREVIEW BOLOGNA-INTER

Bologna e Inter si affronteranno domani, domenica 26 febbraio alle 12:30, per la 24ª giornata del campionato di Serie A. La partita si giocherà al Dall’Ara, casa dei rossoblù, dove nella passata stagione l’Inter perse una delle partite decisive in ottica scudetto. Prima di quella partita l’ultimo successo interno del Bologna sui nerazzurri risale addirittura al febbraio del 2002, più di 20 anni fa.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Thiago Motta domani dovrà fare a meno di Arnautovic e Zirkzee, le uniche due punte centrali di ruolo presenti in rosa. La soluzione del tecnico potrebbe essere quella di proporre nuovamente Barrow da terminale offensivo, seguito da Orsolini e Soriano sulle fasce e Ferguson centrale. Un’alternativa è rappresentata dall’inserimento di Moro per infoltire il centrocampo, rinunciando allo scozzese in trequarti. In mediana sono certi del posto Schouten e Dominguez, mentre il ruolo di terzino sinistro è diviso tra Cambiaso e Kyriakopoulos. Nella corsia opposta si muoverà Posch, coperto centralmente da Lucumì e uno tra Soumaoro e Sosa. In porta non si tocca Skorupski.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter ripartirà da Onana tra i pali, seguito in difesa da Darmian e Bastoni come braccetti e uno tra Acerbi e De Vrij al centro. A sorpresa sono rimasti fuori dalla lista dei convocati sia Skriniar che Dimarco, ecco che la corsia sinistra vede la forte candidatura di Gosens e che in quella destra si riduce la competizione per Dumfries. Il centrocampo prosegue con Barella e Calhanoglu, certi del posto, mentre Brozovic ha un discreto vantaggio su Mkhitaryan. In attacco Lukaku e Lautaro viaggiano verso la titolarità, panchina quasi certa per Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. All. Thiago Motta

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Martinez. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Bologna e Inter verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Inter favorita a 1.73. La vittoria dei nerazzurri si trova anche a 1.70 su Bet365, Planetwin365 e Snai.