PREVIEW SALERNITANA – MONZA
Una sola partita nel pomeriggio domenicale. Occhi puntati sull’Arechi di Salerno con i padroni di casa che ospiteranno il sorprendente Monza. Sarà un battesimo di fuoco per mister Sousa che, in settimana, ha iniziato a lavorare in maniera approfondita con la sua nuova squadra. Questa volta l’esonero bis di Nicola si è materializzato e i campani hanno la necessità di vincere per allontanarsi dal Verona terzultimo in classifica. Dal canto suo il Monza vuole proseguire nella grande stagione, la prima in massima serie. Sarà una gara vera e dal buon tasso tecnico.
LA VIGILIA DELLA SALERNITANA
Mister Sousa è pronta a varare un nuovo piano tattico. Verrà tenuta la difesa a tre davanti a Sepe che potrebbe vincere, per la seconda gara consecutiva, il ballottaggio con Ochoa. A centrocampo Candreva e Bradaric copriranno le due fasce entrambi con compiti difensivi ma anche di spinta. Poi le scelte offensive con Piatek e Bonazzoli anche se Dia sarà a disposizione. L’altra variabile è rappresentata da Mazzocchi, pienamente recuperato dal lungo infortunio. La Salernitana è in striscia negativa da tre gare con altrettante sconfitte. L’ultima vittoria l’1-2 a Lecce di fine gennaio.
LA VIGILIA DEL MONZA
Un’altra squadra che vive un ballottaggio in porta. A sorpresa mister Palladino ha annunciato che Cragno tornerà titolare nella trasferta di Salerno con Di Gregorio in panchina. Poi qualche altro cambio dovuto ad infortuni e squalifiche. Non ci sarà Marlon in difesa, al pari di Birindelli e Rovella. Il giovane centrocampista, di proprietà della Juventus, si è anche infortunato in settimana. In avanti non si tocca il tridente formato da Mota, Caprari e Petagna. Il Monza si trova a metà classifica con 29 punti. Nell’ultima gara è arrivato il KO contro il Milan per 0-1.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA – MONZA
SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Vilhena, Bonazzoli; Piatek. All. Sousa
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Salernitana e Monza, in programma domenica 26 febbraio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.
QUOTE
Decisamente favorito il Monza per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.15, l’1 a 3.40 con la X che moltiplica per 3.45.
Il 2 viene proposto a 2.10 da Goldbet; a 2.10 da PlanetWin.