Home > SPORT > Calcio > Serie C 2022/23, Potenza-Taranto: Match Preview, Probabili Formazioni e Quote Online

Serie C 2022/23, Potenza-Taranto: Match Preview, Probabili Formazioni e Quote Online

pallone da calcio in rete

PREVIEW POTENZA – TARANTO

Si disputerà al «Viviani», sabato 25 febbraio alle 17.30, l’incontro di calcio fra il Potenza e il Taranto, valevole per la ventinovesima giornata del girone meridionale di Serie C.
Si troveranno di fronte due squadre che navigano nella zona medio bassa della classifica e che stanno lottando per evitare i playout. Due formazioni che, per mentalità dei rispettivi tecnici, affrontano le gare in maniera diversa e lo dimostra la differenza reti. Potenza che ha segnato 33 reti rispetto ai 20 del Taranto, lucani che hanno subito 45 gol rispetto ai 31 dei pugliesi. Entrambe, nel corso della stagione, hanno cambiato guida tecnica e con gli arrivi di Raffaele da un lato e Capuano dall’altro, sono riuscite a risalire la china.
Per i bookmakers favorito è il Potenza.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza è reduce da un prezioso e tonificante successo ottenuto nello scontro diretto di Torre del Greco. Una vittoria che mancava da sei turni e che ha permesso alla formazione lucana leggermente fuori dalla mischia e dalla zona rossa. Sono tre le lunghezze di vantaggio sulla zona playout e, quindi, i rossoblù non possono abbassare la guardia. Mister Raffaele metterà in campo il suo solito 3-4-3 nel tentativo di ottenere i tre punti per scavalcare in classifica un Taranto sicuramente ostico e combattivo.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Il Taranto occupa la tredicesima posizione in classifica e ha come principale obiettivo quello di rimanere a debita distanza dalla zona rossa. È pur vero che gli jonici che si trovano anche ad un solo punto da Latina e Avellino che si trovano rispettivamente in nona e decima posizione, due posti che valgono, invece, l’accesso ai playoff promozione. Guardandosi le spalle ma non disdegnando un occhio a chi sta sopra, il Taranto proverà il colpaccio a Potenza. La formazione di mister Capuano è reduce da due pareggi consecutivi per 0 a 0 e non prende gol da tre gare di fila.

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-4-3): Gasparini; Rocchi, Girasole, Verrengia; Volpe, Steffé, Pinto, Hadziosmanovic; Del sole, Maturano, Riccardi. All. Raffaele.
TARANTO (3-5-2): Vannucchi: Formiconi, Antonini, Evangelisti; Ferrara, Crecco, Mazza, Romano, Mastromonaco; Bifulco, Tommasini. All. Capuano.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Potenza e il Taranto, valevole per la ventinovesima giornata di Serie C, in programma sabato 25 febbraio alle 17.30, sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn che ne ha acquisito i diritti.

QUOTE

Leggermente favorito il Potenza per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, l’X a 3.30, mentre il successo del Taranto è bancato a 3.15.
Snai, Eurobet e Goldbet propongono l’1 a 2.15.


Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Serie C  e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata