Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Rio de Janeiro: finale Alcaraz-Norrie

Atp 500 Rio de Janeiro: finale Alcaraz-Norrie

racchetta sopra palla da tennis

RIO OPEN: FINALE ALCARAZ-NORRIE

Il Rio Open è un torneo di tennis professionistico facente parte del circuito Atp Tour 500 dal 2014. L’evento si svolge al Jockey Club Brasileiro di Rio de Janeiro in Brasile, sui campi in terra rossa.
Nell’albo d’oro del torneo brasiliano, due tennisti italiani sono andati ad un passo dal successo. Gianluca Mager nel 2020 è stato sconfitto, in finale, da Cristian Garin, stessa sorte per Fabio Fognini nel 2015, battuto da David Ferrer.
In questa edizione, Carlos Alcaraz potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il tennista spagnolo affronterà, in finale, Cameron Norrie, domenica 26 febbraio alle 21.30 (ora italiana), nel replay della finale dell’Atp di Buenos Aires. Si troveranno di fronte le prime due teste di serie del seeding. In semifinale, Alcaraz ha superato, in tre set, il cileno Nicolas Jarry, mentre Norrie ha sconfitto, sempre in tre set e dopo due ore e mezza di gioco, il tennista iberico Bernabé Zapata Miralles.
Nei precedenti Alcaraz si trova in vantaggio per 4 a 1 e ha vinto le due partite disputate sulla terra rossa, la più recente la scorsa settimana a Buenos Aires in finale.

DOVE VEDERLO

La finale dell’Atp di Rio de Janeiro (domenica 26 febbraio ore 21.30) sarà visibile in diretta e in chiaro sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky sul canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64. In streaming sulla piattaforma Supertennix (gratis per i tesserati Fitp).

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti i favorito per il successo è Carlos Alcaraz, il cui trionfo è bancato a 1.18, l’affermazione di Cameron Norrie si trova a lavagna a 4.25.