Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma di scena a Cremona

Serie A: la Roma di scena a Cremona

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW ROMA – CREMONESE

Si disputerà allo «Zini», martedì 28 febbraio alle 18.30, l’incontro di calcio fra la Cremonese e la Roma, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A.
Si concluderà martedì sera con la gara di Cremona e con il derby della Mole questo lunghissimo turno di campionato, iniziato venerdì con il successo del Napoli in casa del Sassuolo.
Si troveranno di fronte due squadre con obiettivi diametralmente opposti. Padroni di casa quasi spacciati e ancora alla ricerca della prima affermazione in campionato, Roma in lotta per un posto Champions. Di recente il confronto dei quarti di finale di Coppa Italia, con il blitz dei grigiorossi all’Olimpico che è valso l’accesso alle semifinali.
Per i bookmakers favorita è la Roma.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

La Cremonese non può fare calcoli. I lombardi sembrano destinati ad un mesto ritorno in cadetteria. I grigiorossi si trovano in coda alla classifica con soli nove punti all’attivo, frutto di nove pareggi in 23 gare. Nessuna vittoria ancora per i ragazzi allenati da Davide Ballardini che sono reduci dal pareggio sul campo del Torino. Pari del Toro giunto a undici minuti dalla fine, arrivato dopo una rimonta entusiasmante da parte di Carnesecchi e soci.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma può agganciare il secondo posto. La sconfitta dell’Inter a Bologna permette ai giallorossi di poter guardare anche al secondo gradino del podio, distante tre lunghezze e occupato in condominio dalle due milanesi.
I capitolini sono reduci da sette punti nelle ultime tre gare e, adesso, cercheranno l’allungo per rimanere attaccato alla zona Champions. I giallorossi, a metà della scorsa settimana, sono riusciti ad avere la meglio sul Salisburgo e ad accedere agli ottavi di Europa League. Contro la Cremonese, mister Mourinho dovrebbe inserire Karsdorp ed El Shaarawy sulle fasce, con Pellegrini e Dybala alle spalle della punta Abraham.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Meite, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A, in programma martedì 28 febbraio alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.73, l’X a 3.60, mentre il successo della Cremonese è bancato a 5.15.
Snai propone il 2 a 1.70.