Home > SPORT > Calcio > SERIE B: LA SFIDA TRA PALERMO E TERNANA

SERIE B: LA SFIDA TRA PALERMO E TERNANA

Serie C: il Palermo riceve il Picerno

PREVIEW PALERMO-TERNANA

Si giocherà domani, martedì 28 febbraio alle 20:30, la partita tra Palermo e Ternana valevole per la 27ª giornata di Serie B. Quello del Barbera sarà uno dei primi match di questo turno infrasettimanale che manderà in campo tutte le squadre del campionato cadetto tra l’ultimo giorno di febbraio e il primo di marzo. Questo specifico scontro diretto però interesserà in particolare due squadre in lizza per i playoff con due percorsi diametralmente opposti. Da un lato ci sarà il Palermo, che dopo un inizio altalenante sembra aver trovato la sua dimensione nel girone di ritorno, dall’altro la Ternana che ha compensato la grandissima partenza con una serie infinita di pessime prestazioni.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Nonostante il Palermo non vinca da 4 giornate, nelle sue ultime prestazioni ha comunque strappato dei pareggi importanti prima con il Frosinone e poi con il Sudtirol. Oggi la formazione di Corini si trova al 9° posto in classifica, appena fuori dalla zona playoff con 1 solo punto in meno del Cagliari. I rosanero hanno retto la serie di partite difficili che li ha investiti nell’ultimo mese, uscendone quasi illesi, e a partire dal match di domani dovranno affrontare diversi scontri diretti con tante altre squadre che mirano alle prime 8 posizioni.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

La Ternana viene da due sconfitte consecutive per mano di Cittadella e Perugia, che hanno fatto precipitare la squadra sul lato destro della classifica. Oggi i rossoverdi occupano infatti l’11° posto, a -3 dalla zona playoff. Le speranze di promozione sono ancora vive per tutto l’ambiente, che è però rimasto scottato dall’improvviso crollo fatto registrare dalla squadra. Anche il cambio in panchina con l’avvento di Andreazzoli non ha risolto i problemi, facendo proseguire l’inesorabile discesa della Ternana. I rossoverdi però sono ancora in tempo per rinvertire la tendenza e provare a risalire la classifica riabbracciando la zona playoff.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Di Mariano, Saric, Gomes, Broh, Masciangelo; Brunori, Tutino.  All. Corini.

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella;  Defendi,  Di Tacchio, Cassata, Corrado;  Palumbo,  Falletti, Partipilo  All. Favaretto.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Palermo e Ternana verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now, Dazn ed Helbiz Live.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Palermo favorito a 2.05. Lo stesso risultato si trova anche a 2.00 su Bet365, Better e Goldbet.