Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Liverpool sfida i Wolves

Premier League: il Liverpool sfida i Wolves

Stadio di Calcio dell'Arsenal

PREVIEW LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON

Gara infrasettimanale per recuperare un match di inizio stagione. Il Liverpool ospita il Wolverhampton ad Anfield per una gara da non fallire assolutamente. I reds avranno l’obbligo di vincere non solo e semplicemente per conquistare l’intera posta. L’ambiente, infatti, è molto critico verso Klopp e la squadra dopo i risultati deludenti di quest’anno. Nemmeno i nuovi acquisti hanno risposto presente e questo viene fotografato perfettamente dalla classifica. Dal canto suo il Wolverhampton punta a fermare e stupire in questa trasferta ostica. Ciò che appare chiaro, quest’anno, è che il Liverpool vive due fasi completamente diversa: da squadra ingiocabile a gruppo perforabile specialmente in difesa.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

I reds non possono permettersi ulteriori passi falsi. Tutto ruota attorno a questo rush finale di campionato, considerando anche il tonfo catastrofico in casa contro il Real Madrid. Tralasciando il valore dell’avversario o degli avversari in generale, il Liverpool non è più quella macchina perfetta che è arrivata anche a conquistare la Champions League. Tutti indicano Jurgen Kloop con vero e unico responsabile di una squadra diventata poco cinica in avanti ed estremamente vulnerabile in difesa. Basti pensare ai tanti errori di Nunez a fronte dell’investimento fatto o del crollo nelle prestazioni di Virgil Van Dijk in difesa. La classifica recita settimo posto a 36 punti con un gap di quasi dieci punti dalla zona Champions League.

LA VIGILIA DEL WOLVERHAMPTON

Diametralmente opposta la situazione del Wolverhampton che, con unghie e con i denti, deve assolutamente salvarsi. Pochissima la distanza dalla zona retrocessione e Lopetegui non può fallire vista la qualità medio alta della sua rosa. Una squadra che può vantare gente come Ruben Neves, Sarabia, Joao Moutinho, Traorè e Jimenez non può certo lottare nei bassifondii. La stagione non è esaltante e sono appena tre le lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Nelle ultime due gare è arrivato appena un punto grazie al pareggio per 1-1 in casa del Fulham.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL – WOLVERHAMPTON

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Nunez, Gakpo. Allenatore: Klopp

Wolverhampton (4-2-3-1): Sa; Semedo, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Neves, Lemina; Sarabia, Joao Moutinho, Traorè, Jimenez. Allenatore: Lopetegui

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Liverpool e Wolverhampton, in programma mercoledì 1 marzo alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Liverpool per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.48, il 2 a 6.40 con la X che moltiplica per 4.60.

L’1 viene proposto a 1.47 da Eurobet; a 1.47 da PlanetWin.